Photogallery – Grinta, cuore e polmoni, ecco i migliori centrocampisti della storia del Napoli

Il centrocampista, ovvero saggezza, tecnica e temperamento fatte uomo. In ogni posizione strategica, in mediana, sugli esterni, come cursore di fascia o interditore nella parte centrale, come regista o come pedina con “licenza di inserirsi“, in ogni sua sfaccettatura questo ruolo ha sempre avuto la necessità di rispettare determinati parametri caratteriali e tecnico-tattici altrimenti difficilmente sarebbe stato funzionale alla squadra. In questo delicato ruolo la storia partenopea ha visto passare negli anni uomini che hanno lasciato il segno nel cammino, divenendo leader di un gruppo, capitani, condottieri e guerrieri durante le battaglie più impavide, a dimostrazione del proprio valore e della propria imprescindibilità.

In una difficile selezione, abbiamo scelto i migliori centrocampisti secondo il nostro modesto parere, e lasciamo la solita premessa relativa ad eventuali dimenticanze verso chi non è stato tirato in ballo,  frutto di amnesie o di “dolorose” scelte. Ecco l’elenco, pressoché definitivo, dei principali protagonisti della storia del centrocampo azzurro, buona visione!

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Photogallery – Grinta, cuore e polmoni, ecco i migliori centrocampisti della storia del Napoli

Impostazioni privacy