Photogallery – Volti, storie e aneddoti dei migliori portieri della storia azzurra

volo-del-portiere_1689Estremo difensore, un ruolo delicato e difficile, figurarsi in una piazza come Napoli. Non sono pochi i portieri che hanno rifiutato la piazza azzurri poiché consapevoli delle difficoltà di “parare” in una porta come quella partenopea, vuoi per una platea di palato fine, vuoi per l’intransigenza nell’accettare gli errori, ma anche per la necessità di essere in grado di gestire gli umori. Altri invece hanno preferito venirci a giocare, cercando la gloria attraverso l’esaltazione di un intervento miracoloso, di una parata salva-risultato, di un volo plastico e sinuoso che esalta i tifosi ed incanta i più poetici che inneggiano al un nuovo “angelo custode azzurro” . Tanti volti si sono avvicendati, tanti sono i guanti che hanno parato palloni tirati dagli avversari, tante sono le mani a cui si è chiesto sicurezza e “tendenza ai miracoli“.

Ma sono in pochi ad essere ricordati negli anni, perché protagonisti di grandi prestazioni rimaste nella memoria azzurra che fu, ma hanno anche lasciato il segno perché personaggi carismatici, poliedrici, multicolori, capaci di dare alla squadra quel senso di sicurezza che è servito a raggiungere i traguardi prefissati. Ecco una carrellata dei più grandi estremi difensori che il Napoli ha avuto nella sua storia, secondo la redazione di Spazionapoli, sperando di non aver dimenticato nessuno, non ce ne voglia chi non è stato menzionato. Per chi ha voglia di nostalgia e vive dei magici ricordi, questa galleria di immagini fa per voi. Buona visione!

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Photogallery - Volti, storie e aneddoti dei migliori portieri della storia azzurra

Impostazioni privacy