shinystat spazio napoli calcio news La moviola: gol di Llorente in fuorigioco, nessun fallo di Higuain su Ogbonna

La moviola: gol di Llorente in fuorigioco, nessun fallo di Higuain su Ogbonna

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

rocchi-gianluca-arbitroNonostante il risultato finale nettamente pro Juve, il Napoli si lamenta per alcune decisioni arbitrali che avrebbero condizionato l’incontro. Di sicuro il gol che sblocca la partita era irregolare: sul tocco di Tevez c’è la posizione di fuorigioco di Llorente. Nulla di clamoroso (15-20 centimetri) e anche non facile da decifrare per l’assistente Cariolato, ma il replay mostra la gamba dello spagnolo al di là dei difensori.

L’altra protesta è sulla punizione che ha permesso a Pirlo di realizzare il 2-0: giusto il fischio perché Inler commette almeno due irregolarità di fila su Tevez. Per il resto Rocchi (al rientro dal Mondiale Under 17) sbaglia poco. Due esempi: chiamato un fallo in attacco a Higuain che non c’era (semmai è Ogbonna ad aiutarsi rischiando: è in area) e punito un pressing corretto a centrocampo su Pirlo. Nulla da dire sulla espulsione di Ogbonna: primo giallo per aver ostacolato Reina al rinvio (è considerato fallo tattico), secondo per una trattenuta su Mertens. Nel primo tempo robusta protezione di Bonucci sull’uscita di Buffon: Higuain va a terra, ma non c’erano gli estremi del rigore.

Fonte: Gazzetta dello Sport

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy