shinystat spazio napoli calcio news Benitez a KKI: "Partita ostica, ma siamo stati bravi a chiuderla subito. Mertens ha delle qualità enormi"

Benitez a KKI: “Partita ostica, ma siamo stati bravi a chiuderla subito. Mertens ha delle qualità enormi”


rafa_benitezIl tecnico del Napoli Rafa Benitez ha espresso il proprio parere sul successo, maturato quest’oggi, contro il Livorno grazie ai microfoni di Kiss Kiss Italia. Ecco quanto emerso dalle sue parole:

Ero sicuro che sarebbe arrivata una risposta positiva dopo la gara di Londra, nonostante le assenze. Il gol iniziale ha cambiato un po’ il nostro atteggiamento in campo, e anziché aggredire abbiamo preferito sfruttare le ripartenze basandoci anche sul possesso palla. Roma? Non parliamo degli altri, ma guardiamo soltanto a cosa faremo noi. Che sia di venerdì o sabato il match contro i giallorossi, non fa differenza. Fernandez? Per questo tipo di partita ho pensato che fosse maggiormente adatto ad affiancare Britos, ma ciò non pregiudica le chance che possono avere Uvini o Cannavaro. Mertens? Ho sempre sottolineato le sue qualità, la prestazione odierna è stata davvero pregevole. Duvan? Arriva da un altro tipo di calcio, deve lavorare e recepire quanto prima gli automatismi del gruppo. Juventus-Milan? Non so se riuscirò a guardarla“.