RILEGGI IL LIVE – Rafa Benitez: “Ogni partita non deve essere una finale. Callejon al posto di Higuain e Mertens…”

benitez_-napoli

Si è conclusa la conferenza di Rafa Benitez, in clima particolarmente istrionico e capace di ribaltare i ruoli, porgendo lui stesso domande ai giornalisti. Lascia intendere che potrebbe giocare Callejon al posto di Higuain e Mertens, colpito dai suoi ultimi progressi anche in allenamento. Ecco la sintesi nel dettaglio:

Roma – Napoli? Noi preferiamo la data da calendario, preferiamo giocare ma non cambiare data.

Partita da sei punti? Io capisco questa idea che ogni partita sia importantissima e si deve vincere. Per me, però, siamo all’inizio e se non possiamo vincere subito, aspettiamo e vinciamo la prossima. Ci vuole fiducia nel lavoro che si sta facendo. Ogni partita non deve essere una finale, oggi tranquillità, nelle ultime 1+0 un po’ più di pressione. 

Nessun contraccolpo psicologico per l’infortunio di Higuain, la squadra si è allenata bene, è serena. Il nome dell’attaccante può solo aiutare. Se la squadra gioca bene e costruisce palle gol segneremo comunque.

Problemi della difesa? Dove siamo oggi? Abbiamo perso e pareggiato una partita. Con gli errori che abbiamo la squadra è forte ed ha abbastanza equilibrio. Dobbiamo migliorare ancora del 25%. Se abbiamo l’atteggiamento e la mentalità giusta anche la difesa migliorerà: basterà lavoro, lavoro, lavoro.

C’è molta fiducia intorno alla squadra, oggi ho parlato con tre-quattro calciatori ed erano molto fiduciosi. Si può vincere ogni partita. 

Noi abbiamo un’idea di gioco. Con il Liverpool ho vinto una Champions, ho battuto la Juve avendo la difesa a 5. Se devo cambiare cambio, ma la strada questa volta mi sembra buona. Se poi c’è da aggiustare qualcosa col tempo, lo faremo senza problemi.

Quando abbiamo vinto con il Dortmund tutti dicevamo “fantastico”, ora abbiamo tre punti e non penso che la cosa sia male. Ora analizziamo gli errori con l’Arsenal e le cose fatte bene con il Dortmund e andiamo avanti.

Al posto di Higuain? Abbiamo anche Callejon come possibilità per il ruolo di prima punta. Abbiamo varie scelte.

Mertens si sta allenando benissimo, sono contento di lui, ha qualità e vuole fare bene per la squadra. E’ un esempio per tutti

Il Livorno è una squadra che gioca con intensità, sarà una sfida, abbiamo però ancora fiducia in quel che facciamo, grazie a questo siamo arrivati a questo punto. Gli ultimi allenamenti stanno andando bene, sia ieri che oggi sotto la pioggia. Marek ha la mia fiducia al 100%. Deve fare ancora tante reti, ma lui è tranquillo. Sappiamo quando non facciamo ciò che dobbiamo fare

E’ cominciata la conferenza stampa pre-Livorno di Rafa Benitez

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Rafa Benitez: "Ogni partita non deve essere una finale. Callejon al posto di Higuain e Mertens..."

Impostazioni privacy