Napoli, ecco la prova del nove. Borussia e Milan, tutto in quattro giorni

baloTre vittorie, nove punti conquistati, nove gol segnati e due subiti. Sfatati i tabù Bologna e Chievo Verona, battuta l’Atalanta con un ampio turnover  Il nuovo Napoli di Benitez è partito forte, perfetto in casa e corsaro (con qualche sbavatura difensiva) in trasferta. Solo la Roma, con il successo ottenuto ieri sera in quel di Parma, è riuscita a mantenere il passo degli azzurri. Un inizio che ha regalato entusiasmo all’ambiente ed agli stessi giocatori, i quali hanno subito dimostrato convinzione nei propri mezzi e nei metodi di lavoro del tecnico spagnolo sia sul campo che nelle interviste rilasciate alla stampa.

Tuttavia, nonostante le note liete emerse fino ad ora, le tre vittorie ottenute non sono del tutto sufficienti per stilare un giudizio definitivo sul nuovo corso partenopeo. La vera prova del nove arriva adesso: Borussia Dortmund e Milan una dietro l’altra, due sfide esaltanti e difficili nel giro di quattro giorni. Esordio nell’Europa che conta contro la finalista della scorsa edizione e prima vera big da affrontare in campionato, per di più in trasferta.

Il momento clou della stagione è ancora lontano, ma partire con il piede giusto in Champions League e tornare da San Siro con l’intera posta in palio darebbe al progetto azzurro la definitiva consacrazione. Benitez ha esperienza da vendere, la squadra è carica al punto giusto ed i tifosi, sia al San Paolo che a Milano, non faranno mancare il loro fantastico apporto. Ancora poche ore e le quattro giornate di Napoli avranno inizio. Ancora poche ore per capire di che pasta è fatto questo Napoli dal sapore internazionale…

Antonio De Filippo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, ecco la prova del nove. Borussia e Milan, tutto in quattro giorni

Impostazioni privacy