Benitez al TG3 Campania: “Tutte le partite sono importanti, non solo quelle di Champions. Il calore dei tifosi? Non è un problema, mi fa piacere”

imagesDomani l’anticipo con l’Atalanta al San Paolo, Benitez cambierà qualcosa in ogni reparto. Potrebbe riposare Hamsik in vista dell’esordio di mercoledì in Champions contro il Borussia. Su questo ed altri argomenti è stato intervistato il tecnico madrileno dal TG3 Campania che ha chiesto allo spagnolo di spiegare il proprio turn over:

“I giocatori che sono arrivati tardi e stanchi dagli impegni con le Nazionali si sono allenati regolarmente con i compagni ma la stanchezza è un fattore che va tenuto in considerazione. Per essere coerenti io dico che effettuerò qualche cambio, non so quanti ma è sicuro che qualcuno cambierà.”

Forse la cosa più difficile è mantenere la concentrazione su questa partita e non cercare di pensare troppo al debutto in Champions…

Sì, ma loro devono capire che per me è importantissima ogni partita. Non c’è differenza tra una partita di Champions e una partita di campionato contro qualsiasi squadra. 

In questi giorni lei ha visitato la città, è andato un po’ in giro. Lo sa che più passerà il tempo, più vincerà e più sarà difficile camminare tranquillo per strada. E’ un sacrificio che è disposto a fare?

“Ma è meglio così, perché se facciamo bene i tifosi sono contenti e io sono contento per primo. Andrò sempre tranquillo, per me non è un problema firmare gli autografi.”

Il prossimo posto che visiterà l’ha già deciso?

Non posso dirlo perché se vinciamo non posso più arrivare là. (ride, ndr).

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Benitez al TG3 Campania: "Tutte le partite sono importanti, non solo quelle di Champions. Il calore dei tifosi? Non è un problema, mi fa piacere"

Impostazioni privacy