Benitez chiede un particolare allenamento ai suoi, ecco quale. Per Verona dubbio Pandev-Insigne

pandev e benitez

Oggi il Napoli si allenerà ancora una volta di mattina: con Benitez funziona così e i giocatori hanno fatto l’abitudine. Fino ad ora solo una volta, 9 giorni fa, c’è stata doppia seduta: poi sempre un solo allenamento. E questa settimana che porta alla gara col Chievo, la squadra ha lavorato e continuerà a farlo sempre e solo di mattina. Pochi i dubbi per Rafa: rientrano dalla squalifica Armero e Dzemaili ma difficilmente prenderanno il posto di Zuniga e Inler. L’unico ballottaggio coinvolge Pandev e Insigne che in questo momento partono con le stesse percentuali di essere titolari al Bentegodi. Per il resto, tutto confermato.

L’ex Liverpool, in vista dei super-impegni tra Champions e campionato ha spiegato alla squadra di volere un «20% di lavoro a secco», quindi di parte atletica. Niente di massacrante, giusto un riscaldamento una manciata di minuti prima di attaccare con schemi, esercitazioni sul pressing, 3 contro 3, 4 contro 4, prove di contropiede con l’uomo in più. Tattica e lavoro aerobico, insomma, ma a ritmo altissimo. Rafa vuole la finalizzazione, non certo il possesso palla «alla spagnola».

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Benitez chiede un particolare allenamento ai suoi, ecco quale. Per Verona dubbio Pandev-Insigne

Impostazioni privacy