Di Marzio: “Il Napoli può tesserare Zapata. Calaiò verso il Genoa. Matri? Ancora tutto possibile. Zuniga? C’è stato un avvicinamento ma…”

Gianluca Di Marzio Napoli

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Marte l’esperto di calciomercato e giornalista di Sky Gianluca Di Marzio.

Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “Per Zapata è stata una vera e propria telenovela, con il Sassuolo deciso a portare avanti una battaglia legale contro l’Estudiantes. Poi fortunatamente è prevalso il buon senso e il Napoli potrà tesserare senza problemi il calciatore che dovrebbe arrivare domenica in Italia.

Calaiò è molto vicino a chiudere con il Genoa. Ha cercato di aspettare il Palermo fin quando era possibile ma poi ha virato versato la Liguria. Non credo che l’arrivo di Zapata a Napoli possa escludere l’acquisto di un altro attaccante.

Per Pandev sono arrivate un bel po’ di offerte provenienti dalla Russia e tutte molto ricche ma che sono state immediatamente rispedite al mittente. Il calciatore e la società credono fermamente in questo matrimonio.

Per Matri è ancora tutto possibile. Il Napoli continua a mantenere i contatti con l’entourage del calciatore perché con la Juve l’accordo è chiuso mentre un’offerta ancora non è stata fatta al giocatore. Forse si aspetterà la prima giornata di campionato per capire se il giocatore davvero crede nel progetto Napoli.  Da quanto ne so io la Juve non lo cederebbe mai nè al Milan nè all’Inter. Matri vuole giocare  e lo vuole fare da titolare, forse è questo che frena la sua decisione.

A centrocampo se non si cede qualcuno difficilmente c’è la possibilità di comprare. Ho sentito di Obi Mikel ma a me personalmente non risulta nessuna trattativa. Poi non so se il Napoli stia pensando ad un nome che ancora nessuno ha scoperto.

In difesa il nome principale era quello di Astori. Nome su cui De Laurentiis aveva chiuso con Cellino. Poi sono arrivate segnalazioni diverse da parte di Benitez e l’affare è saltato.

Sul rinnovo di Zuniga c’è da segnalare un avvicinamento tra il Napoli e il calciatore ma ancora le cifre non sono quelle che Juve e Inter gli offrono. E’ ovvio che il giocatore firmerà il rinnovo solo se questo presenterà una cifra che si avvicini, e di tanto, a quella da lui richiesta. Il Napoli difficilmente lo cederà alla Juve o all’Inter e difficilmente se ne priverà a parametro zero l’anno prossimo. Possibile che la società possa venire incontro ai desideri del colombiano”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Marzio: "Il Napoli può tesserare Zapata. Calaiò verso il Genoa. Matri? Ancora tutto possibile. Zuniga? C'è stato un avvicinamento ma..."

Impostazioni privacy