La conferma di Insigne e il riscatto della difesa: col Benfica la prova del 9

InsigneTutti aspettano Higuain ma, intanto, i primo gol napoletani sono stati segnati da Goran Pandev e da Lorenzo Insigne. Quest’ultimo dovrebbe essere tra i protagonisti della sfida amichevole tra Italia ed Argentina in programma all’Olimpico di Roma mercoledì 14. Finora, il giovane attaccante napoletano ha dimostrato di meritarlo il posto di titolare, tant’è che Benitez lo sta preferendo a Mertens. Una condizione diversa rispetto al passato, rispetto alle convinzioni di Mazzarri che non ne ha saputo valorizzare le potenzialità. Oggi, Lorenzo è più che mai un capitale sia economico sia tecnico per il club ed a giorni dovrebbe esserci anche l’accordo per prolungare la durata del contratto fino al 2018. E per il ragazzo la prospettiva di diventare, nel futuro, uno dei simboli di questa squadra.

Esame difesa Una verifica non guasterà dopo i disastri del week end londinese. La difesa napoletana ha sbandato paurosamente nei primi impegni importanti, contro squadre europee che potrà ritrovare nei gironi di Champions League. Benitez dovrebbe presentare Albiol dal primo minuto al fianco di Cannavaro o Britos, mentre tra i pali dovrebbe esserci Pepe Reina: lui e Rafael hanno limitato i danni contro il Porto risolvendo diverse situazioni difficili. Benitez attende risposte convincenti.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La conferma di Insigne e il riscatto della difesa: col Benfica la prova del 9

Impostazioni privacy