Gianluca Di Marzio: “Forte contatto per Benitez, nessuna offerta per Cavani”

Gianluca Di Marzio: "Impossibile sapere se Cavani partirà. Per l'attacco piacciono tre nomi. Bigon forte su Pereyra"Mercato Di Marzio | L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante il programma Marte Sport Live per parlare dei prossimi movimenti in entrata ed in uscita del Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli. “La situazione dell’allenatore è molto complessa, il Napoli continua ad aspettare una risposta da Mazzarri ma certamente non sta con le mani in mano e fa intanto dei sondaggi valutando determinati profili. A sensazione, il tecnico dovrebbe andare via ma non mi sento di dare la sicurezza della cosa visto che sono abituato ai colpi di scena sotto l’ombra del Vesuvio, magari accetterà soltanto per un altro anno, non essendo ancora convinto anche dalla proposta della Roma. Uno spiraglio c’è ancora, vedremo cosa succederà. Sui sostituti italiani, Allegri e Guidolin sono in cima ma entrambi potrebbero essere poco fattibili, anche se il tecnico dell’Udinese piace tantissimo a De Laurentiis, ritenuto perfetto per la realtà del Napoli sia come modulo che per il progetto giovani. Si valutano anche proposte straniere come Simeone,  Pellegrini e l’outsider Bielsa.

Ieri invece, c’è stato un forte contatto con Benitez, che avrebbe dato la sua disponibilità alla trattativa, sulla base di tre milioni per lui e cinquecento mila euro per lo staff  e sarebbe una forte garanzia di un mercato importante. Senza la certezza del tecnico è impossibile muoversi concretamente per i giocatori. Nainggolan è vicino ma la trattativa è tutt’altro che chiusa, Cellino è nuovamente libero e si vedrà come agirà a riguardo.

Zola sulla panchina del Napoli? Conosce bene l’ambiente, è un ottimo allenatore ma non mi risultano contatti, credo rimanga in Inghilterra o al massimo vada all’Udinese quando Guidolin vorrà fare altro.

Il futuro di Cavani? E’ già positivo che non l’abbia preso il Monaco, una delle poche squadre che attualmente può permettersi di pagare le clausole rescissorie stellari. Falcao ha accettato per i 10 milioni di euro l’anno, per le prospettive future ad altissimi livelli, in un’Europa sempre più lanciata in ottica Champions. Il giro di Cavani ancora deve partire, dipenderà molto anche da Ibrahimovic e dal Psg. Il Napoli si aspetta che qualcuno presenti l’offerta ma nessuno l’ha ancora fatto. Segue varie situazioni ma aspetta, sarebbe inutile prendere un Osvaldo per fargli fare la panchina, servirebbe un attaccante diverso da affiancargli, poi non dimentichiamo che ci sono ancora Pandev ed Insigne. La questione più importante rimane quella dell’allenatore e tutto ruota intorno a lui, con l’incontro decisivo e definitivo tra Mazzarri e De Laurentiis tra il 20 ed il 21″.    

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gianluca Di Marzio: "Forte contatto per Benitez, nessuna offerta per Cavani"

Impostazioni privacy