shinystat spazio napoli calcio news Cavani record, superato Maradona in una speciale statistica

Cavani record, superato Maradona in una speciale statistica


Cavani recordCome lui non c’è nessuno: e in quell’universo illuminato dalla stella che brilla, persino Diego finisce per restarne accecato. Il calcio secondo Cavani è una missione impossibile trasformata invece in «umanissima» , persino abbordabile: e la carica di quei centouno gol che ha infiammato Napoli trascina dritto all’Olimpo degli dei, in quella dimensione onirica da vivere immergendosi in se stesso, esibendo cifre da mille e una notte (da Champions), affascinando e quasi stregando con le movenze di una etoile, strapazzando con quella leggerezza che contiene pure l’eleganza indiscutibile d’un fuoriclasse.

IL MURO – Delle cento reti resta frantumato sotto il peso d’un fenomeno così poco normale e mentre Diego Armando Maradona – il calcio – resta comunque irraggiungibile nella sua immensità, almeno le statistiche affiancano Cavani al Mito e spingono ad accostamenti che la media-gol non ritiene arditi: quel totem inviolabile, l’idolo indiscutibile per intere generazioni – persino per chi non l’ha mai visto giocare e se l’è fatto raccontare – viaggia metri oltre il cielo, a quota centoquindici, una cima collezionata attraverso duecentocinquantanove partite per uno 0,44 da applausi. Ma Cavani, il principe azzurro d’una città ormai ai suoi piedi, s’è spinto al di là della fantasia e l’ha resa reale: centouno volte bomber e in centosette gare, per uno 0,94 da brividi«E l’anno prossimo proverò a superare Maradona» .
Fonte: Corriere dello Sport

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl