Pagliari: “Astori e Ogbonna, ottime scelte per rafforzare il Napoli”

mercato napoliMercato Napoli \ Silvio Pagliari, agente Fifa, ha rilasciato alcune impressioni su possibili proiezioni di mercato del Napoli, evidenziando in particolare l’interesse verso due difensori papabili nella prossima sessione estiva.

Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Radio Crc, durante la trasmissione “Si gonfia la rete“: “Ogbonna e Astori sono bravi giocatori e credo che possano fare bene anche in azzurro. Credo che possano rafforzare il Napoli.
Cavani? Nella trattativa può essere inserita anche qualche contropartita perché 63milioni di euro è una bella cifra. L’uruguagio li vale tutti questi soldi ma difficilmente il club pagherà la clausola per intero. A quella cifra, il giocatore va venduto perché l’Italia non può competere con certe potenze. Quando Cavani arrivò al Napoli nessuno pensava che si potesse realizzare questa plusvalenza per cui complimenti al Napoli”.

Nel discutere della probabile vendita di Cavani, fa riflettere come si sia messo in evidenza con estremo cinismo il fattore puramente economico, mettendo quasi alle strette una cessione che altrimenti sarebbe uno scempio agli occhi degli economisti, considerando la plusvalenza ottenibile e tutto ciò che comporterebbe un rifiuto, evidenziando l’attuale posizione in cui versa l’Italia, martoriata dagli introiti perduti e dal piano di ripresa ancora sotto spirito. Insomma, cosa non si considera pur di monetizzare, allontanando quel famoso sentimento di appartenenza che una volta identificava un calciatore in una bandiera, il simbolo di quella squadra, che riusciva a spingere a guardare al di là del bugiardo danaro e dei contratti con tanti zeri. Ancora questo antiquato romanticismo…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Pagliari: "Astori e Ogbonna, ottime scelte per rafforzare il Napoli"

Impostazioni privacy