Ferrario: “Non sono d’accordo quando Mazzarri parla dei punti in più rispetto all’anno scorso”

2e1b5f86310fe1c16021b5ffda43ae60-19825-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427eMoreno Ferrario, ex centrale azzurro del primo scudetto, ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione radiofonica “Marte Sport Live“.

Ecco le sue impressioni in vista del match: “Il Napoli può vincere, ma sarà una partita equilibrata e bisogna capire che approccio e che atteggiamento avrà la squadra di Mazzarri; gli azzurri devono essere in grado di andare lì a giocare la partita. Se si vince il Milano, il salto è quasi compiuto. Balotelli? In attacco cambia qualcosa perchè lui è diverso strutturalmente da Pazzini, ma per il Milan cambia poco, perchè ormai è squadra. Non scordiamoci che il Milan a inizio anno ha perso i migliori giocatori e ora sta facendo grandi cose”.

“Il Napoli strutturalmente è una squadra fatta per vincere il campionato, ma quando Mazzarri dice frasi del tipo: “Abbiamo dieci punti in più dell’anno scorso”, a mio avviso non si fa il salto di qualità. Il Napoli a mio avviso poteva giocare diversamente il campionato, sono stati fatti alcuni errori e non sono state sfruttate le possibilità concesse dalla Juve, che sono state tante. Se si fa risultato col Milan poi è molto semplice, somiglia alla partita che giocammo noi con la Juve alla 9° giornata, ma in questo caso per il Napoli di oggi è più semplice”.

“Nel Napoli deve scattare una molla con le grandi, non posso vedere il napoli visto a Torino con la Juve, che per 70 minuti giocò malissimo. Vorrei vedere queste squadra vincere qualcosa, perchè se lo merita e perchè può. Tra Milan e Napoli sarà la qualità dei giocatori a fare la differenza e non gli allenatori, come per Mourinho che oltre al Porto ha avuto sempre giocatori fenomenali in campo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Ferrario: “Non sono d’accordo quando Mazzarri parla dei punti in più rispetto all’anno scorso”

Impostazioni privacy