Napoli pimpante, Milan affaticato

Napoli vs MilanGiunti al rush finale di Campionato una delle lotte che più appassiona i tifosi e gli addetti ai lavori è lo scontro per il secondo posto fra Napoli e Milan. Domenica sera la sfida si concretizzerà nello scontro diretto sul campo, quello di San Siro, alle 20.45.
Nel calcio di oggi si sa, che conta molto oltre alla tecnica e alla qualità della squadra anche la condizione atletica, che spesso in base ai momenti di maggior forma o di calo della squadra può condizionare un’intera stagione.

Napoli e Milan dopo l’ultimo turno di Campionato, ma non solo, sono apparse in contrapposizione da questo punto di vista. Gli azzurri infatti dopo il periodo da incubo nei mesi di febbraio e marzo sembrano ora in netta ripresa, dalla vittoria di forza con l’Atalanta, alla spettacolare rimonta con il Torino fino alla vittoria in scioltezza e senza affanni con il Genoa. Gli azzurri hanno dunque superato il loro peggior momento e sono giunti allo sprint finale in piena forma, pronti per l’ultimo allungo.

I rossoneri invece sembrano che lentamente si stiano spegnendo, dopo una serie lunghissima di ottime prestazioni e di risultati positivi. Nelle ultime gare, partendo forse già dall’eliminazione in Champions patita con il Barcellona, gli uomini di Allegri sono apparsi via via in calo sia dal punto di vista atletico che mentale. Vittorie un pò sofferte e infine il pareggio di Firenze, subito in rimonta e con un uomo in più.

Stando a questi fatti dunque, il Napoli si pone quale favorito per lo sfida di domenica, ma soprattutto per la corsa al secondo posto. Gli azzurri infatti, oltre ad un miglior stato di forma, hanno anche quattro punti di vantaggio sui rossoneri, che saranno oggettivamente difficili disperdere in così poche giornate e che consente inoltre alla banda Mazzarri di potersi accontentare anche di un pareggio in quel di San Siro.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Napoli pimpante, Milan affaticato

Impostazioni privacy