shinystat spazio napoli calcio news Si parla del post Cavani, Napol tra due fuochi, ma ora non è il momento

Si parla del post Cavani, Napol tra due fuochi, ma ora non è il momento


news_3289Durante la trasmissione Terzo tempo in onda ieri sera su Sky, il giornalista editorialista Mario Sconcerti ha messo in evidenza alcuni aspetti relativi al possibile addio di Cavani a fine stagione, cercando di evidenziare le linee guida di mercato tracciate dalla società per l’eventuale sostituzione del bomber uruguaiano. Ecco quanto dichiarato:  “C’è la seria possibilità che l’uruguagio possa lasciare Napoli in estate. Quest’anno supererà i 25 gol in campionato, mentre i nomi per il futuro azzurro sono Edin Dzeko del Manchester City e Mario Gomez del Bayer Monaco. Il bosniaco e il tedesco sono le prime scelte per sostituire Cavani”.

Due top player, non c’è che dire, due giocatori, almeno sulla carta, in grado di prendere in mano le redini di un attacco ambizioso come quello partenopeo. Ma ci piacerebbe rimandare questi argomenti a fine campionato, quando le decisioni di eventuali permanenze, non solo di Cavani, saranno all’ordine del giorno. Adesso parlare di addii, di possibili papabili sostituti, di eventuali proiezioni di mercato, sembra solamente un altro modo di gettare dubbi e illazioni su di un giocatore che vive giorno per giorno la sua esperienza napoletana, per prendere poi una decisione che dovrà essere ben valutata non soltanto da lui ma anche dalla società. Perché parlare di un addio del giocatore più rappresentativo della squadra proprio nel momento più importante della stagione? Stop alle indiscrezioni, c’è un obiettivo da centrare e le energie emotive saranno fondamentali, metterle in discussione con notizie di mercato, ad oggi sterili e fuorvianti, servirà solo a confondere un gruppo che ha tuttora la necessità di focalizzare solamente la maniera più efficace per portare in cascina quanti più punti è possibile per tenere a bada i rossoneri. 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl