RILEGGI LIVE – Pazzo Napoli all’Olimpico di Torino: Dzemaili e Cavani matano il Toro per il 3-5 finale!

Torino Napoli

22:55 – E’ FINITAAAAA!!! Emozioni incredibili all’Olimpico: Napoli due volte in vantaggio e due volte ripreso. Il Toro completa la rimonta con il 3-2 di Meggiorini ma Dzemaili si regala una serata perfetta segnando la prima tripletta in carriera. E poi… sale in cattedra Cavani: doppietta in sei minuti e Torino al tappeto!

93′ – Giallo per Gazzi dopo un brutto fallo su Pandev.

90′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! ANCORA CAVANIIIII!!! Ripartenza perfetta con Pandev che allarga per Armero: cross perfetto del colombiano per lo stacco di Cavani che infila Gillet per il 5-3!

87′ – Ultimo cambio per Mazzarri che adesso si copre: fuori l’eroico Dzemaili per Rolando.

84′ – CAVANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! INCREDIBILE ALL’OLIMPICO! Punizione perfetta del Matador: Gillet non può nulla! Napoli sul 4-3!

82′ – Giallo per Behrami dopo scintille con Meggiorini.

80′ – TRIPLETTAAAAAAAAAA!!! ANCORA DZEMAILI!!! Stesso tema del secondo gol: Zuniga sul fondo la mette dietro per Dzemaili che di prima infila Gillet per la terza volta! Partita incredibile! 3-3!

79′ – Mazzarri corre ai ripari: dentro Armero per Britos.

78′ – TORINO IN VANTAGGIO. Colossale errore di Britos che nello stoppare il pallone si fa sorprendere da Meggiorini: il granata ha la freddezza di saltare Rosati e depositare in rete.

74′ – 2-2 TORINO. Perfetto il rigore di Jonathas nonostante Rosati intuisca: palla nell’angolino basso e Torino di nuovo in carregiata.

73′ – CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO. Cross di D’Ambrosio e palla sul braccio di Cavani: Giannoccaro dopo momenti di esitazione assegna il rigore.

67′ – PERICOLOSO CERCI! Sponda di Glik da angolo per l’ala granata: il sinistro in girata di Cerci sibila di pochissimo a lato!

65′ – E’ il momento di Edinson Cavani! Mazzarri toglie dal campo Insigne.

63′ – Strepitoso gesto tecnico di Cannavaro: rovesciata staordinaria ma che diventa facile preda di Gillet.

59′ – Protesta il Toro per un presento rigore su sviluppi da calcio d’angolo: Cannavaro a contatto con Meggiorini. Rimane qualche dubbio…

57′ – Ventura cambia: fuori D’Ambrosio per Masiello e Vives per Meggiorini. Si torna al 4-2-4!

54′ – DZEMAILI VICINO ALLA TRIPLETTA! Perfetto contropiede orchestrato da Pandev: Insigne serve di prima Dzemaili che però spara su Gillet a pochi passi dalla porta!

52′ – Bella la punizione di Insigne: palla che sibila a lato di poco!

51′ – Cartellino giallo per Rodriguez: Maggio steso fuori area e punizione interessante per gli azzurri.

50′ – Ancora azzurri pericolosi sulla sinistra: cross di Zuniga un po’ arretrato che prende in controtempo sia Insigne che Maggio pronti alla deviazione vincente.

47′ – ANCORA DZEMAILIIIIIIIIIIII!!! Straordinaria azione del Napoli: scambio tra Zuniga e Hamsik con lo slovacco che arriva sul fondo e appoggia dietro per l’accorrente Dzemaili che insacca!

46′ – Si riparte!

21:50 – Termina il primo tempo all’Olimpico di Torino: 1-1 tra Napoli e granata. Gli azzurri possono recriminare per qualche occasione di troppo sprecata e soprattutto per il rigore fallito da Marek Hamsik.

43′ – Cartellino giallo anche per Basha che stende Zuniga in ripartenza.

38′ – Hamsik dal dischetto: Gillet lo neutralizza. Il Napoli perde una clamorosa occasione per passare in vantaggio.

37′ – Ammonito Darmian nella circostanza.

37′ – RIGORE NAPOLI! Maggio sfonda dalla destra e Darmian lo atterra. Nessun dubbio per Giannoccaro che concede il penalty.

30′ – GOL TORINO. Mischia furibonda in area e palla che arriva a Barreto: sinistro sul primo palo e palla in rete.

26′ – Ancora Napoli! Questa volta è Insigne a raccogliere un cross di Zuniga respinto dalla difesa granata: il destro dal limite finisce però largo.

23′ – Tripla occasione per il Napoli: prima Pandev e Hamsik si fanno ribattere al momento della conclusione dai difensori granata; poi Zuniga sugli sviluppi di un corner calcia di poco alto.

19′ – Azzurri che continuano a spingere dopo il gol di Dzemaili: doppio calcio d’angolo in successione ma nulla di fatto.

15′ – OCCASIONE TORINO! Cross di Barreto per Santana: stacco del centrocampista granata e palla alta di pochissimo!

11′ – GOOOOOOOOOL NAPOLIIIIIIIII!!! Schema da calcio d’angolo perfetto con Zuniga che serve Dzemaili al limite: botta terrificante dello svizzero sotto l’incrocio e azzurri avanti!

10′ – Continua il Napoli nella sua pressione offensiva: Hamsik prova a sfondare centralmente ma viene ribattuto in angolo.

8′ – Pericoloso il Napoli da calcio d’angolo: il cross di Insigne però non trova deviazione vincente da parte di Maggio.

7′- Banale errore in fase d’impostazione da parte del Toro: ne approfitta Pandev ma la sua conclusione è ribattuta.

4′ – Ancora Cerci protagonista: Britos bruciato in velocità e cross tagliato per Barreto anticipato all’ultimo secondo da Gamberini.

3′ – Il Toro recupera palla a centrocampo: Gazzi lancia Cerci che taglia alle spalle della difesa azzurra ma la sua conclusione è debole e facile per Rosati.

1′ – Subito ritmi alti da parte del Torino: Barreto sfugge a Cannavaro ma Zuniga chiude in maniera provvidenziale.

1′ – Giannoccaro fischia! Si parte!

20:55 – Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tra pochi secondi Giannoccaro darà il via al match!

20:05 – Arrivano le formazioni ufficiali. Tutto confermato nel Napoli mentre nel Torino qualche cambio rispetto alle previsioni:

TORINO – Gillet; Darmian, Rodriguez, Glik, D’Ambrosio; Basha, Gazzi, Vives; Cerci, Barreto, Santana.

A disp.: Coppola, Ogbonna, Di Cesare, Caceres, Masiello, Menga, Bakic, Stevanovic, Jonathas, Diop, Meggiorini, Bianchi.

All.: Ventura.

NAPOLI – Rosati; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Zuniga; Insigne; Pandev.

A disp.: Colombo, Grava, Campagnaro, Rolando, Mesto, Donadel, Inler, Armero, El Kaddouri, Cavani, Calaiò.

All.: Mazzarri.

20:00 – Buonasera a tutti i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Torino – Napoli. Gli azzurri devono blindare la qualificazione alla Champions evitando magari di passare dai preliminari. Mazzarri dovrà però fare a meno di qualche importante pedina: da Campagnaro a De Sanctis passando per Cavani inizialmente in panchina.

Queste le probabili formazioni di Ventura e Mazzarri:

TORINO – Gillet; D’Ambrosio, Rodriguez , Glik, Masiello; Basha, Gazzi; Cerci, Meggiorini, Barreto, Santana.

A disp.: Coppola, Darmian, Ogbonna, Di Cesare, Caceres, Menga, Bakic, Vives, Stevanovic, Jonathas, Diop, Bianchi.

All.: Ventura.

NAPOLI – Rosati; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Zuniga; Insigne; Pandev.

A disp.: Colombo, Grava, Campagnaro, Rolando, Mesto, Donadel, Inler, Armero, El Kaddouri, Cavani, Calaiò.

All.: Mazzarri.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Pazzo Napoli all'Olimpico di Torino: Dzemaili e Cavani matano il Toro per il 3-5 finale!

Impostazioni privacy