Armero è in gran forma, i tifosi partenopei attendono il primo gol in azzurro

Qui Napoli - Seduta mattutina, presenti gli influenzati Armero e Zuniga. Ecco i convocatiCon una corsa gioiosa ed un ballo scatenato ha festeggiato la sua prima rete in nazionale, uno splendido pallonetto d’esterno sinistro valso l’ultimo gol della sua Colombia nel 5-0 contro la Bolivia, due notti fa, che lo ha visto autore anche dell’assist per la rete di Radamel Falcao.

Pablo Armero sente molto la maglia della sua nazionale, seconda nel girone sudamericano di qualificazione al prossimo Mondiale, ed il primo gol con la Selecciòn è uno di quei momenti che difficilmente dimenticherà nella sua vita, tant’è che da Twitter ha spiegato: “Sono felice per la vittoria, prima di tutto c’è la nazionale. Sentiamo sempre l’allegria e l’appoggio del nostro pubblico”. E ancora, rivelando cosa ha provato nel segnare un gol alla sua 40esima presenza con la Colombia: “È stato un giorno molto emozionante per me, ho sentito una gioia inspiegabile al momento di segnare con la mia Selecciòn”.

Il prossimo impegno delle qualificazioni sarà martedì a Puerto Ordaz in casa del Venezuela, ma a prescindere l’esterno mancino azzurro, quando rientrerà a Napoli, sarà difficile da tenere in panchina per un Mazzarri che si ritroverà con tre laterali che sembrano tornati tutti ad alti livello, visto il Maggio d’Italia col Brasile ed Armero e Zuniga in questa Colombia delle meraviglie. Dati i frequenti cambi di modulo attuati dal tecnico toscano del Napoli, nell’ultimo periodo, non è proibito pensare ad un impiego contemporaneo di tutti e tre questi esterni, dalle caratteristiche tecniche diverso l’uno dall’altro, che darebbero di sicuro maggiore imprevedibilità alla manovra partenopea. Un’idea forse un po’ azzardata, ma sicuramente allettante in vista di un finale di stagione molto impegnativo, per un Napoli che per mantenere la seconda piazza dovrà ripresentarsi più vispo e con meno punti di riferimento rispetto al consueto.

La palla, dunque, passa a Mazzarri, tecnico al quale le alternative di qualità in questi ultimi anni sono mancate, ma che nell’ultimo mercato ha visto il suo Napoli rinforzarsi con innesti che potrebbero rivelarsi decisivi. Pablo Armero ha segnato due notti fa il suo primo gol con la Colombia, i tifosi partenopei attendono e già pregustano una danza scatenata in maglia azzurra.

Fonte: Il Roma

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Armero è in gran forma, i tifosi partenopei attendono il primo gol in azzurro

Impostazioni privacy