shinystat spazio napoli calcio news Corini: "Napoli squadra molto forte e la migliore dal punto di vista fisico, voglio un Chievo coraggioso"

Corini: “Napoli squadra molto forte e la migliore dal punto di vista fisico, voglio un Chievo coraggioso”


Eugenio CoriniEugenio Corini, allenatore del Chievo Verona, ha parlato in conferenza stampa del match di domenica contro gli azzurri. Ecco i punti salienti, evidenziati dalla redazione di SpazioNapoli, tramite il sito ufficiale dei clivensi (chievoverona.it)

“Sicuramente dobbiamo cambiare l’inerzia di questo momento negativo, dobbiamo invertire questa tendenza, anche se ci scontreremo con una squadra molto forte. Abbiamo le qualità per contrapporci e per fare una buona prestazione”.

Versatilità tattica. “Credo che questo sia un valore. La squadra sta lavorando durante gli allenamenti per potersi adattare la domenica al tipo di situazione che si viene a creare in campo. L’idea di passare ai tre difensori centrali con i due esterni di spinta è nata poco prima del mercato, poi la rosa si è strutturata per poter giocare con questo tipo di soluzione tattica, non dimenticando che con la linea a quattro sono state fatte grandi partite. Sono due valori, due sistemi che cerco di portare avanti perché la squadra li sa usare bene e soprattutto sa leggere i vari momenti della partita”.

Corini e il Napoli, ricordi da ex. “Una piazza stupenda, che vive per il calcio. Giocare in un San Paolo da tutto esaurito è veramente qualcosa di incredibile. Sono orgoglioso di aver vestito quella maglia”.

L’avversario. “Andiamo ad affrontare una squadra veramente molto forte, che tra l’altro dal punto di vista della struttura fisica è secondo me una delle migliori del torneo, ancora più forte della Juventus. Una rosa composta da grandissimi calciatori ma anche da grandi atleti. Voglio un Chievo preparato a questo, un Chievo coraggioso e che sappia contrapporre lo stesso tipo di fisicità e lo stesso tipo di passo. Saranno loro a dover sbattere contro un muro e noi dovremo essere bravi ad andare a prenderci degli spazi per attaccare”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl