Non c’è più tempo per gli esperimenti, col Chievo conta solo vincere

 Gamberini, difensore impeccabile col vizio del gol quando vede giallorossoIl Napoli di Walter Mazzarri è reduce da quattro pareggi consecutivi, nessuna sconfitta ma anche nessuna vittoria e, per un Napoli che sogna il massimo riconoscimento italiano, questa seconda condizione pesa molto. Walter Mazzarri lo sa ed è stato chiaro col gruppo al rientro per gli allenamenti a Castel Volturno: “Dobbiamo vincere ad ogni costo”.

L’operazione Chievo Verona, purtroppo, è iniziata con una tegola: l‘intervento alla mandibola di Britos. La stessa, secondo Il Mattino, è perfettamente riuscita e, volendo, lo staff medico potrebbe anche recuperarlo per il Bentegodi ma Walter Mazzarri preferisce avere giocatori pronti al 100% e dunque, in difesa si dovrebbe rivedere Alessandro Gamberini.

Proprio la difesa è stata oggetto di discussioni dall’immediato post-Juve ad oggi, e molto probabilmente ci accompagnerà fino a domenica. Lo schieramento a tre, secondo molti, dovrebbe essere sostituito con i quattro difensori, proprio in virtù di ciò che si è visto nei secondi quarantacinque minuti contro la vecchia Signora. Mazzarri, però, fa orecchie da mercante (o almeno così sembra voler fare). Non è tempo di rivoluzioni o, semplicemente, esperimenti. Siamo nel rush finale ed ora conta solo vincere. Dunque il trio difensivo sarà composto da Campagnaro, Rolando (all’esordio in Serie A) e Gamberini.

Il vero grande dubbio è il partner d’attacco di Cavani. Pandev non sta dando le garanzie necessarie, ed Insigne sembra decisivo quando parte dalla panchina e spacca la gara. In questi casi, si diventa nostalgici e si pensa a chi c’era, a quanto fosse decisivo ed importante per il Napoli: Ezequiel Lavezzi. In ogni caso, in allenamento, brilla Emanuele Calaiò: in caso di necessità è pronto ad entrare a partita in corso.

Home » Copertina Calcio Napoli » Non c'è più tempo per gli esperimenti, col Chievo conta solo vincere

Impostazioni privacy