shinystat spazio napoli calcio news Tra la Cina e il Napoli, Maradona pensa al Barcellona

Tra la Cina e il Napoli, Maradona pensa al Barcellona

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Scala (legale Maradona): "Diego potrebbe ritornare a Napoli settimana prossima"Maradona è pronto a scendere di nuovo in pista. Ovviamente non da calciatore, ma da allenatore. Dopo l’esperienza di Dubai e quella sulla panchina della seleccion argentina, Il Pibe de Oro è in cerca di nuovi stimoli, di nuove sfide. Anche se i desideri sono tanti e la scelta, quindi, difficile. L’anno scorso dichiarò di voler accettare ben volentieri l’incarico di alleatore in Cina, per portare in questa zona, diametralmente opposta alla culla del calcio, l’essenza, il verbo di questo incantevole gioco. Pochi giorni fa invece, nella conferenza tenutasi a Napoli, confessò un suo desiderio recondito, cioè quello di sedere sulla panchina azzurra,ritornare così nella città che ha amato e che lo ama e lo farà per sempre. Infine, come riporta “Il Mattino”, ecco svelato il suo ultimo segreto: allenare Messi al Barcellona. Questi di seguito ci sono piccoli estratti di un’intervista esclusiva di Maradona, rilasciata ad un giornale spagnolo:

“Mia madre direbbe che io sono il più grande- smentendo la voce che lo vedrebbe protagonista di un autoencomio(giustificato) in un paragone con Messi– e la madre di Leo lo direbbe di lui. Io non direi mai di essere migliore di lui: no, no. È una cosa da madri, è normale per l’amore che hanno per i figli. Io ho abbracciato intensamente Messi, gli voglio molto bene e sogno di ritrovarmi con lui nel Barcellona. È solo un sogno però, non date il via a una telenovela sulla panchina di Vilanova, per favore: un giorno vorrei allenare Messi nel Barcellona”.

Dopodichè difende Messi, vittima di diverse critiche dopo aver disputato sotto tono la partita di Champions contro il Milan:

“Non credo proprio che per due gare un po’ sottotono si possa avere il diritto di sparare a Messi, considerato le valanghe di gol che ha realizzato in questa stagione”.

Alina De Stefano

 

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy