RILEGGI LIVE – La sfida scudetto senza vincitori nè vinti: al San Paolo termina 1-1 con la Juventus!

juventus-napoli-supercoppa-italiana22:40 – Si chiude la sfida scudetto! Pareggio per 1-1 al San Paolo tra Napoli e Juventus. Tutto nel primo tempo: a Chiellini risponde un missile di Inler. Primo tempo a favore dei bianconeri, ma la ripresa è tutta per il Napoli: Dzemaili, in particolare, si divora un gol clamoroso. La Juventus, a undici giornate dal termine, mantiene il +6 nei confronti degli azzurri, con il vantaggio degli scontri diretti.

91′ – Ultimo cambio nella Juve: dentro Padoin per Marchisio.

90′ – DUE MINUTI DI RECUPERO!

88′ – NULLA DI FATTO! Cavani alza troppo la traiettoria…

87′ – Giallo per Peluso, che stende Cavani al limite dell’area. Punizione pericolosa per gli azzurri…

85′ – Ultimo cambio nel Napoli: fuori proprio Inler, dentro Armero. Cambio anche nella Juventus: Conte si copre, mettendo Pogba e togliendo Vucinic.

84′ – Ancora gran botta di Inler, Buffon alza in angolo!

79′ – Matri gira di prima sugli sviluppi di un angolo: palla a lato di molto.

77′ – Prova il destro Vucinic: palla alta.

75′ – ESPULSO BIGON! Proteste del ds azzurro nei confronti di Orsato: il direttore di gara lo espelle.

74′ – Primo cambio nella Juve: Matri rileva Giovinco.

74′ – CLAMOROSA OCCASIONE DZEMAILI!!! Siluro di Hamsik respinto da Buffon sui piedi di Dzemaili: a porta spalancata lo svizzero manda a lato il tap-in del 2-1!

73′ – PRIMO SQUILLO DI CAVANI! Bel cross di Maggio, cresciuto notevolmente nella ripresa, testa del Matador: Buffon blocca.

68′ – MAGGIO! Esterno destro, Buffon reattivo in angolo.

67′ – Botta di Vucinic, respinge De Sanctis.

67′ – Secondo cambio nel Napoli: dentro Insigne per Pandev.

66′ – ALTRA OCCASIONE NAPOLI! Ancora calcio d’angolo, ancora mischia furibonda: da due passi Pandev non riesce a ribadire in rete, forse trattenuto da Lichtsteiner. Ammonito poi Zuniga.

65′ – OCCASIONE NAPOLI! Batti e ribatti sugli sviluppi di un angolo, palla che arriva ad Inler: sinistro deviato da Buffon in angolo!

60′ – Ci prova anche Peluso dalla media lunga distanza, il suo mancino finisce alto.

59′ – Inler cerca il bis! Il sinistro dello svizzero è però facile preda di Buffon.

58′ – SILURO DI HAMSIK! Sinistro dello slovacco deviato in angolo da Buffon!

56′ – Orsato ancora protagonista: ammonito anche Cannavaro, che interviene sulla palla, ma a piedi uniti secondo il direttore di gara.

55′ – Punizione di Pirlo da posizione defilata, ma la traiettoria disegnata dal bianconero è troppo larga. Nulla di fatto.

54′ – Giallo per Valon Behrami, fallo in scivolata su Peluso.

49′ – La Juventus comincia la ripresa con un forte possesso palla, tuttavia sterile. Il Napoli aspetta…

46′ – Riparte la gara! Nel Napoli c’è un cambio: fuori Britos per Dzemaili. Azzurri che passano alla difesa a 4.

21:35 – Si chiude il primo tempo al San Paolo! Partita apertissima, che Gokhan Inler ha rimesso sui giusti binari con una bordata da trenta metri nonostante una prestazione disastrosa. La Juventus domina per i primi trenta minuti, sfiorando più volte il raddoppio con Vucinic dopo il vantaggio iniziale di Chiellini. Paura per Britos, dopo uno scontro con Inler, e graziato Cavani: la sua reazione su Chiellini meritava il rosso.

46′ p.t. – Giallo anche per Cavani, che commette un brutto fallo di reazione nei confronti di Chiellini. E’ andata anche bene al Matador, che forse meritava il rosso…

45′ – Doppia occasione per il Napoli! Sugli sviluppi di un angolo non arriva Britos, poi è Zuniga a provarci con una con conclusione respinta dalla difesa bianconera.

44′ – Giallo per Arturo Vidal, dopo reiterate proteste nei confronti di Orsato.

43′ – INLEEEEEEEEER!!! GOOOOOOOOOOOOOOL!!! Riscatto completo per Gokhan Inler! Botta col destro dai trenta metri dello svizzero, deviata dalla testa di Bonucci: Buffon non può nulla!

42′ – Partita che vive una fase di stallo: ciò che preoccupa, però, per il Napoli, è la sensazione che non riesca mai a rendersi pericoloso. Da sottolineare la disastrosa prova di Inler: più errori che cose giuste.

35′ – Azzurri ancora pericolosi, con Hamsik che va al tiro da dentro l’area sugli sviluppi di un angolo: destro sporcato e che arriva facile tra le braccia di Buffon.

34′ – Il Napoli risponde in contropiede! Hamsik prova a lanciare Cavani, Chiellini in scivolata toglie la palla dai piedi del Matador!

32′ – Altra occasione per la Juve ed ancora Vucinic pericoloso: Inler, disastroso fino a questo momento, perde palla e favorisce Giovinco. Imbucata per Vucinic che però sbaglia il controllo decisivo.

30′ – GELO AL SAN PAOLO. Capocciata involontaria tra Inler e Britos, il difensore azzurro rimane a terra svenuto per qualche secondo. Paura tra i giocatori e gelo tra i tifosi, ma Britos sembra riprendersi.

28′ – Occasione potenziale per gli azzurri, ma Hamsik sporca con il destro il buon cross di Maggio: nulla di fatto.

23′ – Il Napoli prova a rispondere dopo un avvio difficile, ma il possesso palla degli azzurri è lento e sterile. Ci prova Inler a smuovere le acque, ma il suo sinistro dalla distanza è debole ed impreciso.

18′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Bonucci pesca Vidal solo in area, il cileno appoggia per Vucinic: destro a botta sicura, De Sanctis devia miracolosamente in angolo.

15′ – RISPOSTA JUVE! Cross di Vidal per Vucinic che stacca indisturbato in area: palla a lato di poco.

14′ – OCCASIONE NAPOLI! Palla rubata da Hamsik a Pirlo a metà campo, ma il taglio per Cavani è impreciso, recupera la difesa bianconera.

10′ – GOL DELLA JUVENTUS. Cross di Pirlo dalla sinistra, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e Chiellini trafigge di testa De Sanctis, saltando sulle spalle di Britos.

7′ – Ci prova Giovinco: sinistro dal limite, De Sanctis respinge.

6′ – La Juve prova a sfondare sulla corsie, ma sia il cross di Lichtsteiner che quello di Peluso finiscono tra le braccia di De Sanctis.

4′ – Ancora Hamsik al tiro! Da posizione defilata Marekiaro alza però troppo la traiettoria.

2′ – Risponde la Juve, con Vucinic che prova ad imbucare per Giovinco: il bianconero non ci arriva.

1′ – SUBITO OCCASIONE NAPOLI!!! Dopo 12 secondi Pandev se ne va sulla destra e crossa basso per Hamsik: destro dello slovacco dentro l’area e palla alta!

1′ – ORSATO FISCHIA!!! La sfida scudetto ha inizio, primo possesso per gli azzurri!

20:45 – Le due squadre, accolte da una coreografia da brividi del San Paolo, entrano in campo, capitanate dall’arbitro Orsato!

20:30 – Curiosità: per isolarsi dal calore del tifo partenopeo, Gianluigi Buffon è sceso in campo con tappi nelle orecchie.

20:15 – E adesso fischi! Entra la Juve in campo, coperta dai “buuuu” dei tifosi azzurri e dal coro “chi non salta è bianconero”.

20:10 – Ruggito del San Paolo! Gli azzurri sono entrati in campo per la fase di riscaldamento accolti dal consueto coro “devi vincere!”.

20:05 – Prende definizione la coreografia in Curva B cui anticipavamo prima: all’interno di un contorno azzurro, si erigeranno il Monte Somma ed il Vesuvio, quest’ultimo realizzato con cartoncini rossi ed argentati. Si registrano anche scene abbastanza coincitate, allorquando nel settore ospiti bianconero è spuntato uno stendardo di Torre Del Greco.

19:50 – Dopo i danni riportati dal pullman della Juventus, a causa di alcuni facinorosi sostenitori azzurri, è stato Edo De Laurentiis in persona a chiedere scusa a Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, per il brutto episodio avvenuto.

19:45 – Arrivano in questo momento le formazioni ufficiali, con una sorpresa nella Juventus:

NAPOLI – De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani.

JUVENTUS – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Giovinco, Vucinic.

19:30 – Poco meno di dieci minuti dopo la Juventus, anche il pullman del Napoli è arrivato al San Paolo. Nello stesso momento una bordata di fischi proveniente dagli spalti accoglie i giocatori della Juventus che stanno saggiando in questi momenti il nuovo manto erboso del San Paolo.

19:20 – Il pullman della Juventus, nonostante qualche piccolo ostacolo, è arrivato allo stadio San Paolo.

19:10 – La febbre è altissima: il San Paolo, un’ora e mezza prima del fischio d’inizio, è già quasi tutto gremito. Incredibile!

19:00 – E’ appena uscito dall’hotel il pullman della Juventus. Tuttavia, da segnare il brutto comportamento di qualche tifoso napoletano, con calci sferrati al veicolo che in questi momenti sta trasportando i bianconeri al San Paolo.

18:20 – Nonostante i cancelli siano stati aperti da poco, i primi tifosi azzurri cominciano a popolare il San Paolo, dove stasera sarà previsto il tutto esaurito. I pullman delle due squadre si trovano ancora nei rispettivi ritiri…

18:15 – Secondo indiscrezioni raccolte da SpazioNapoli, la Curva B è pronta ad accogliere i bianconeri con un gigantesco Vesuvio, coreografia che sarà presentata pochi minuti prima del calcio d’inizio.

18:10 – Queste le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo alle 20:45, in attesa di quelle ufficiali:

NAPOLI – De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani.

JUVENTUS – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic.

18:00 – Buonasera e benvenuti da SpazioNapoli.it alla diretta testuale della tanto attesa sfida scudetto; benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Juventus. Finalmente ci siamo, il 1° marzo è arrivato, il big match dell’ottava giornata di ritorno della Serie A prenderà il via tra poche ore.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - La sfida scudetto senza vincitori nè vinti: al San Paolo termina 1-1 con la Juventus!

Impostazioni privacy