Fuorigrotta sold out! E 150 paesi del mondo saranno collegati via etere

san paolo notteDa oggi pomeriggio partirà il vero e proprio evento dell’anno calcistico italiano, la partita Napoli – Juventus. Quella che è la sfida tra le prime due forze del Campionato nostrano, a 13 giornate dalla fine, e un revival delle ultime finali di Coppa Italia e Supercoppa, ha attirato e fermerà l’italia intera ma non solo.

Il San Paolo è pronto a registrare il tutto esaurito e il nuovo record di incassi, l’ultimo era stato proprio contro la Juventus il 9 gennaio 2011, il Napoli inoltre ha lanciato l’iniziativa di rendere i biglietti utili anche per assistere alla finale di Coppa Italia Primavera tra Napoli e Juventus, ancora, il 23 marzo prossimo. Per quanto riguarda la stampa esaurita anche la tribuna apposita, con oltre 300 giornalisti accreditati, e inviati da tutti il mondo, persino un inviato della televisione araba Al Jazeera. A bordo campo saranno stanziati invece 63 fotografi, pronto ad immortalare ogni secondo della grande sfida.

In italia tutte le televisioni si sono mobilitate, Sky e Mediaset Premium e inizieranno con lunghi pre partita per poi trasmettere il match in diretta e proseguire poi con accurati post gara. La maratona comincerà proprio su Sky Sport, che trasmetterà un pre partita di quasi sette ore, inizio della maratona alle 14:00 per proseguire sino alla mezzanotte di stasera. Alle 17:00 si unirà ai giochi anche Rai Sport 1 con la trasmissione “Novanta Minuti”, mentre Premium attaccherà con “Serie A Live” alle 19:45.
Tanti gli ospiti collegati da tutta la penisola e molti giunti direttamente al San Paolo o negli svariati studi televisivi: Beppe Furino da Roma, interverrà lo scrittore Erri De Luca. Ospiti nei vari studi Beppe Bruscolotti e i fratelli Porzio, Graziano Cesari, Giovanni Galli e Arrigo Sacchi. Infine, Mediaset avrà inviati all’esterno dello stadio con la telecamera chiamata “zainetto”.
Ma la partita “evento” non ha numerosi proseliti solo in Italia. Se a Fuorigrotta e sulle televisioni sportive nostrane possiamo preventivare un vero è proprio sold out, saranno circa 15o i paesi del mondo che in diretta o in differita assisteranno alla partita di questa sera tra Napoli e Juventus. Per una notte dunque, ma non solo, gli occhi del mondo saranno sul San Paolo.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fuorigrotta sold out! E 150 paesi del mondo saranno collegati via etere

Impostazioni privacy