shinystat spazio napoli calcio news Careca: "Il Napoli deve giocare senza paura. Mazzarri è un grande. Vi svelo un retroscena su Damiao"

Careca: “Il Napoli deve giocare senza paura. Mazzarri è un grande. Vi svelo un retroscena su Damiao”


Careca: "Il Napoli deve giocare senza paura. Mazzarri è un grande. Vi svelo un retroscena su Damiao"Non lo sapeva, ma non aveva dubbi. “Maradona ha detto che ero più forte di Cavani? Lo ringrazio – dice Antonio Careca -. Del resto, Diego mi ha sempre manifestato la sua stima”. Di sicuro, il brasiliano come il Matador si esaltava quando sfidava la Juve. Maradona e Careca hanno giocato più di un brutto scherzo alla Vecchia Signora: “Che partite, che ricordi. Eravamo davvero una grande coppia. Sono felice che il Pibe sia finalmente tornato a Napoli, so quanto ci teneva. Mi auguro di vederlo presto stabilirsi lì, il suo sogno è quello di avere un ruolo nel Napoli“.

Intelligente – Maradona lo ha detto chiaramente che vorrebbe allenare il Napoli, Careca la vede in maniera diversa: “Secondo me, gli azzurri hanno già un grande allenatore mentre Diego sarebbe perfetto come figura dirigenziale. Ho parlato con Mazzarri, l’ho conosciuto e mi ha fatto un’ottima impressione. È intelligente e competente, il Napoli dovrà tenerselo stretto”. Careca è aggiornatissimo sulle vicende della squadra azzurra e sembra anche lui fremere in vista del match con la Juventus: “Esattamente come Diego, vorrei essere venerdì nello spogliatoio e poi scendere in campo anche perchè la Juve ha una difesa fortissima e ora ha recuperato pure Chiellini”. In effetti, uno come Careca là davanti farebbe comodo al Napoli: “Cavani ed Hamsik possono far male ai bianconeri, personalmente punto su di loro. Il Napoli non ha niente da perdere, deve andare all’attacco. Il vantaggio sul terzo posto  è rassicurante, ragion per cui bisognerà rischiare qualcosa e provare a vincere”. Careca chiede agli azzurri maggiore concretezza: “Ho visto il Napoli ad Udine manovrare a lungo senza riuscire a far gol, venerdì sarà invece importante portare a casa i tre punti anche giocando meno bene. In caso di mancato successo, il discorso scudetto sarebbe quasi certamente chiuso. Comunque, sarà una sfida aperta perchè non credo che la Juve venga al San Paolo per mantenere lo 0-0 di partenza”.

Mercato In ogni caso, la prossima estate terrà banco il mercato e qualora Cavani dovesse andar via perchè arriverà un club disposto a pagare la sua clausola rescissoria, il Napoli dovrà rintracciare sul mercato un degno sostituto. Da tempo, ormai, il club azzurro è sulle tracce di Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre. Careca svela un clamoroso retroscena: “Quando sono venuto a vedere Napoli-Lazio 4-3 di due anni fa, ho parlato di Damiao con Bigon, De Laurentiis e Mazzarri. Allora costava poco, oggi il prezzo è salito notevolmente. Però, siamo davanti ad un giocatore importante. Damiao è dotato di un grandissimo tiro ed è molto bravo di testa. Secondo me, in Italia potrebbe fare davvero bene”. Se lo dice Careca, c’è da fidarsi.

Fonte: La Gazzetta dello Sport



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl