shinystat spazio napoli calcio news De Sanctis e quel gesto alla curva...

De Sanctis e quel gesto alla curva…

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Manchester City FC v SSC Napoli - UEFA Champions LeagueNessuno se n’è accorto? Prima mezz’ora di gioco. Morgan De Sanctis gioca la palla coi piedi dal fondo. Cerca di servirla subito ai lati, ma gli avversari hano capito tutto già da un po’ di partite e bloccano gli esterni azzurri.  E allora avanti tutti, salite, e che Dio la mandi buona. Fischi.

C’è stato un episodio strano nella gara di ieri tra una parte dei tifosi e il loro portiere. Ogni volta in cui Morgan toccava palla, cominciava a piovere qualche fischio, anche isolato. Il pubblico, o almeno una parte, insomma, rumoreggiava. Era una sensazione evidente.

E allora Morgan reagisce a modo suo, con una grande parata. Si alza, si gira verso la curva e comincia a parlare con se stesso, come lo vediamo fare da molto tempo. Agita la mano, quasi a dire “chiacchieroni”. Lo rifa’ pochi minuti dopo. La curva inneggia al suo nome, ma Morgan non sembra ancora del tutto tranquillo. Continua nel suo gesto.

Non sappiamo nel dettaglio cosa sia successo, non sappiamo la reazione del portiere da cosa sia stata provocata nello specifico, non sappiamo perché qualcuno abbia fischiato. Ecco, forse anche quest’episodio rientra in una brutta giornata sportiva per gli azzurri e per il loro popolo, sportivamente parlando.

Raffaele Nappi

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy