Capello consacra Cavani ed elogia Insigne

imagesNell’intervista odierna riportata da “La Gazzetta dello sport”  Fabio Capello, attuale ct della Russia e stimato esperto di calcio mondiale, ha parlato a trecentosessanta gradi del calcio italiano e internazionale, e si è soffermato anche su due dei protagonisti del Napoli. Dapprima ha avuto parole esaltanti per Edinson Cavani, poi ha fatto il nome di Lorenzo Insigne tra i giovani calciatori già pronti per il grande palcoscenico del calcio che conta.

Ecco il trafiletto che riguarda i due azzurri: “Cavani e‘ un calciatore di un’altra categoria, lotta, corre e fa gol in tutti i modi anche circondato da cinque avversari, ma deve ringraziare soprattutto Mazzarri che lo ha convinto a diventare un giocatore totale e non solo bomber”. Tra i giovani di prospettiva che il calcio italiano offre ci sono El Shaarawy, Destro, Verratti e Insigne, ragazzi che sono già “andati a scuola”, militando in grandi club“. Ha anche in parte giustificato la sconfitta bruciante di giovedì sera contro il Viktoria Plzen, dicendo che “sbandate del genere possono capitare”.

Si è poi anche rivolto con una frecciatina alla società di De Laurentiis in merito alla vendita di Lavezzi al Psg: “Di solito chi vuole vincere non vende ma compra i campioni!”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Capello consacra Cavani ed elogia Insigne

Impostazioni privacy