Mazzarri delinea gli undici d’Europa: contro il Plzen dubbio Insigne ed esordio di Rolando. La certezza si chiama Cavani

RolandoIl toto formazione per la sfida contro il Viktoria Plzen tende man mano a sciogliersi sempre di più mentre ci si avvicina lentamente alle 19:00 di domani quando il Napoli scenderà in campo nella rincorsa agli ottavi di finale di Europa League. Indicazioni importanti sono state fornite proprio da Walter Mazzarri nel corso della consueta conferenza della vigilia in cui il mister ha parlato insieme al nuovo acquisto Rolando. Tanti i nodi sciolti dal tecnico azzurro ma uno solo lo scopo per stessa ammissione del tecnico: “Vogliamo andare avanti in Europa League”.

Ed in difesa arriva la prima novità. Detto che Cannavaro e Campagnaro riposeranno in vista del match di campionato contro la Sampdoria a guidare la retroguardia azzurra ci penserà Rolando. “Glielo posso dire anche guardandolo negli occhi che domani sarà titolare” – le parole di Mazzarri. E per tutta risposta il centrale portoghese non si tira indietro: “Che io giochi tutta la partita o venti minuti dipende dal mister. Io sono pronto”. Ai lati del lusitano ci saranno sicuramente Britos sulla sinistra e probabilmente Gamberini sulla destra: quest’ultimo però è ancora leggermente in ballottaggio con Gianluca GravaA difendere i pali ci penserà ancora una volta Rosati.

Ritorni di fuoco a centrocampo. Sulla sinistra la scelta è obbligata: Armero non è in lista per cui Mazzarri chiederà un sacrificio a Camilo Zuniga magari facendolo riposare con la Sampdoria e permettendo così ad Armero di debuttare domenica dal primo minuto. Sulla destra finalmente ritorna Christian Maggio che ha smaltito del tutto i suoi problemi alla mano ed è pronto a sfrecciare per tutta la fascia destra come suo solito. In mediana bisognerà fare i conti con l’assenza di Behrami: dentro pertanto Dzemaili che affiancherà Donadel pronto a far rifiatare Gokhan Inler apparso opaco nelle ultime uscite. Non ci sarà poi Hamsik: anche lo slovacco sarà risparmiato da Mazzarri per far posto ad Omar El Kaddouri. Il belga dovrà confermare tutte le aspettative di mister Mazzarri che lo ha eletto suo pupillo e sul quale fa tantissimo affidamento.

In attacco c’è una sola certezza e come sempre questa ha il nome di Edinson Cavani. Il Matador vuole regalarsi un’altra serata magica in coincidenza con il suo 26esimo compleanno. Il dubbio rimane su chi lo affiancherà: “Insigne doveva essere uno dei protagonisti ma è stato colto da un attacco influenzale per cui dovremo valutare le sue condizioni. Calaiò? Non partirà dall’inizio”. Mazzarri ha così sciolto i dubbi: se recupera gioca Insigne. Altrimenti anche Goran Pandev sarà costretto a fare uno straordinario e così come Zuniga potrebbe riposare domenica per far posto al folletto di Frattamaggiore.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri delinea gli undici d’Europa: contro il Plzen dubbio Insigne ed esordio di Rolando. La certezza si chiama Cavani

Impostazioni privacy