Il Mali la finale per il terzo posto. Battuto il Ghana per 3-1 a Port Elizabeth

spazioCoppaAfrica2013Appartiene al Mali il terzo posto in graduatoria di questa Coppa d’Africa 2013, dopo aver battuto il Ghana nella “finalina” per il terzo e quarto posto disputatasi a Port Elizabeth.

3-1 il finale con il vantaggio malese ad opera di Samassa (21′) puntuale nel farsi trovare al posto giusto al momento giusto e insaccare in tuffo di testa su un perfetto cross da sinistra di Tamboura. Il raddoppio ad inizio ripresa quando Seydou Keita (48′), in un’azione simile a quella del primo vantaggio malese, riceve un pallone da destra da Coulibaly ed è bravo a piazzarlo alla sinistra di Dauda.

La partita sembrerebbe chiusa ma non lo è affatto. La grande occasione arriva al 58′ dagli undici metri per fallo di mano in area di Coulibaly, ma Wakaso calcia alle stelle. La reazione ghanese non si spegne con il rigore fallito, ma si converte nel dimezzamento delle distanze ad opera di Asamoah (82′), ma sul suo potente sinistro dalla grande distanza appare evidente la responsabilità di Diakitè, esibitosi in un intervento sgraziato ed inefficace.

Il gol della sicurezza per il Mali in pieno recupero, quando Diarra scarica nell’angolo alla sinistra di Dauda un bel diagonale di sinistro (93′). E’ la rete del 3-1 finale che designa il Mali come terza forza d’Africa, in attesa del gran finale tra Nigeria e Burkina Faso. Per il Ghana quarto posto e la cosiddetta “medaglia di legno”, misera consolazione per una squadra partita con ben altre ambizioni.

FINALE TERZO POSTO
Mali v Ghana3-1

 

http://www.dailymotion.com/video/xxeh16_yyyy-3-1-yyyy_sport#from=embediframe

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mali la finale per il terzo posto. Battuto il Ghana per 3-1 a Port Elizabeth

Impostazioni privacy