Calori (All. Brescia), Salamon può spiccare il volo

Alessandro CaloriAi microfoni di Radio Kiss Kiss, Alessandro Calori, allenatore del Brescia si esprime su Salamon, e dice: “E’ un giocatore con grandi margini di miglioramento, è un difensore che sa impostare il gioco. Ora gioca come difensore centrale, ma è nato come centrocampista, ha le capacità per giocare a livelli alti”.

Mimmo Malfitano, giornalista di Sky, e ospite in radio, chiede al mister se anche lui, come Walter Mazzarri, considera pronto il difensore per un grande club. Se non altro, l’idea rientra nella politica in cui il Napoli ha fatto strada: la ricerca di giovani talenti. “Il calcio, oggi non può più permettersi spese folli, risponde il mister, ma questi giovani hanno bisogno di spazio. E’ il caso di El Shaarawy, con l’addio di Cassano e Ibra ha avuto la possibilità di mettersi in mostra. Probabilmente è il caso di El Kaddouri”. Su l’ipotesi di farlo giocare in un altra squadra, magari da titolare, Calori risponde: “E’ importante per queste giovani promesse abituarsi al poco margine d’errore e al lavoro di squadra che pretende un grande club“.

Sul futuro di Salamon, e il possibile trasferimento di Fernandez all’estero, dice che anche il Milan è interessato al giocaore, ma quale sarà il suo futuro, lo ignora “Per me sarebbe meglio che concludesse la stagione con noi, ma non gli tarperei le ali. Sarà facile per lui spiccare il volo, ha capacità tecniche ed è un ragazzo a modo, inoltre può giocare in più ruoli”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Calori (All. Brescia), Salamon può spiccare il volo

Impostazioni privacy