RILEGGI LIVE - Pari prezioso a Trigoria per gli azzurrini: finisce 1-1 nell'andata della semifinale di Primavera Tim Cup!

RILEGGI LIVE - Pari prezioso a Trigoria per gli azzurrini: finisce 1-1 nell'andata della semifinale di Primavera Tim Cup!

Napoli primavera

16:25 - Finisce l'andata della semifinale: 1-1 tra Roma e Napoli. Azzurri beffati da un autogol di Celiento a pochi secondi dal fischio finale dopo essere passati in vantaggio con Palma. Nell'altra semifinale la Juventus vince per 2-0 in casa del Torino e ipoteca il passaggio in finale. 

93' - INCREDIBILE BEFFA FINALE! GOL DELLA ROMA! Ricci mette dentro dalla destra, Celiento anticipa tutti e spiazza Crispino! Autogol del difensore azzurro!

92' - Spavento per gli azzurri: una conclusione di Ferrante dai venti metri lambisce il palo alla sinistra di Crispino. Brivido finale!

90' - Ultimo cambio per Saurini: entra il classe '96 Romano per gli azzurri, gli fa spazio Gaetano, autore dell'ennesima ottima prova.

88 ' - La Roma prova gli ultimi assalti ma non riesce ad apportare grossi pericoli alla porta difesa da Crispino.

AGGIORNAMENTI DA TORINO - La Juventus piazza un uno - due micidiale a dieci dal fischio finale: è prima Gerbaudo a portare in vantaggio i bianconeri dopo una respinta corta del portiere granata. Dopo tre minuti è Schiavone a raddoppiare su un calcio di rigore conquistato dall'asso brasiliano Leo Bonatini. Torino 0-2 Juventus a pochi minuti dalla fine.

83' - Saurini risponde con il secondo cambio: fuori Guardiglio e dentro Barone.

80' - Alberto De Rossi ricorre anche all'ultimo cambio a dieci dalla fine: è Musto a fare il suo ingresso in campo al posto di Rosato. La Roma si sbilancia, il Napoli ha la possibilità di colpire in contropiede...

75' - Primi cambi anche tra le fila giallorosse: escono Pagliarini e Bumba; al loro posto Battaglia e Verde.

72' - Ancora poche le occasioni create in questa ripresa. La Roma non sembra capace di impensierire la difesa azzurra.

68' - Fiscalità al massimo per il direttore di gara che ammonisce anche Soma Novothny per un tocco con il braccio che sembrava assolutamente involontario...

64' - Cartellino giallo anche per Savarise.

62' - Prima sostituzione tra le fila azzurre: a sorpresa fuori Roberto Insigne, che sembra lamentare un colpo subito alla schiena, al suo posto fa il suo ingresso Del Bono.

60' - La partita vive una fase di stallo: la Roma prova a organizzare offensive pericolose, ma il Napoli contiene agilmente gli avversari.

59' - Ci prova Palma dalla distanza, facile per Svedkauskas.

53' - Il Napoli per poco non combina il pasticcio! Su un cross di Ricci dalla destra Crispino e Savarise finiscono per ostacolarsi e per poco non combinano la frittata!

50' - Cartellino giallo per Lasicki per un fallo su Bumba al limite dell'area: la punizione giallorossa però è senza esito.

46' - INIZIA LA RIPRESA! E' il Napoli a battere per gli ultimi quarantacinque minuti...

15:20 - Primo tempo terminato anche nell'altra semifinale, quella tra Juventus e Torino. All'intervallo il punteggio è ancora sullo 0-0, seppur i granata avrebbero meritato qualcosina in più al termine dei primi 45 minuti.

15:15 - Si chiude senza sussulti il primo tempo con il Napoli in vantaggio 1-0 a Trigoria. Decide la rete di Giuseppe Palma dopo venti minuti di gioco grazie ad un perfetto inserimento nel cuore dell'area giallorossa. L'offensiva dei capitolini è sterile, il Napoli per poco non raddoppia con Roberto Insigne. Vantaggio meritato.

40' - Ancora Insigne pericoloso, ma questa volta la prese di Svedkauskas è più facile.

35' - OCCASIONE INSIGNE!!! Classica azione del numero 11 azzurro che dalla destra si accentra e lascia partire un velenoso sinistro sul palo lontano: Svedkauskas è bravissimo a respingere!

32' - Giallo per il capitano della Roma Carboni, reo di aver protestato a lungo secondo il direttore di gara.

29' - La Roma prova a reagire con un destro di Ferrante dai sedici metri: la palla finisce alta.

24' - Alla prima nitida occasione gli azzurrini passano in vantaggio! E adesso i giallorossi sembrano aver subito il colpo con il Napoli che prende in mano le redini della partita. Ci prova Fornito, ma il suo sinistro è deviato in angolo.

20' - GOOOOOOOL DEL NAPOLI!!! Da calcio d'angolo Guardiglio pesca Palma che a pochi passi dalla porta di Svedkauskas insacca!!! Azzurri in vantaggio!!!

18' - Il Napoli mette la testa nella metà campo avversaria. Ma ancora nessuna occasione creata nè da una parte nè dall'altra.

5' - E' la Roma a fare la partita in questi primi minuti. Nessuna occasione per le due squadre ma i giallorossi sono costantemente nella metà campo azzurra.

1' - PARTITI!!! Primo possesso per i giallorossi!

14:25 - Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:

ROMA - Svedkauskas; Rosato, Yamnaine, Carboni, Somma; Ricci, Frediani, Cittadino; Ferrante, Pagliarini, Bumba. A disp.: Zonfrilli, Boldor, Masciangelo, Mantovani, Gonzalez, Battaglia, Catania, Nanni, N’dah, Verde, Damiani, Musto. All.: Alberto De Rossi.

NAPOLI - Crispino; Savarise, Celiento, Lasicki, Nicolao; Guardiglio, Gaetano, Fornito, Palma; R. Insigne, Novothny. A disp.: Contini, Di Stasio, Prezioso, Romano, Del Bono, Barone, D’Auria, Bifulco. All.: Giampiero Saurini.

Arbitro - Sacchi di Macerata
Assistenti - Bellagamba di Macerata e Camillucci di Macerata

14:15- Buongiorno e benvenuti da SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Roma - Napoli, match di andata delle semifinali di Primavera Tim Cup. Le due squadre si sono incontrate poco più di una settimana fa, nella prima giornata di ritorno del girone C di campionato: il risultato fu di 0-0.

Oggi il primo round della sfida che vale la finale di Coppa Italia; entrambe le squadre dovranno fare i conti con importanti assenze. Per il Napoli ben 4 i titolarissimi assenti: Allegra in difesa, Palmiero a centrocampo, Tutino e Scielzo davanti.

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram