Urbani (Ag.Vitale): “Adesso la cosa più intelligente per Luigi è restare a Terni”

1620309-ternanaL’esempio di un prodotto della cantera azzurra che si rivela altrove. Eccolo, Luigi Vitale, calcare i terreni della B con la maglia rossoverde della Ternana, dove oramai è una certezza. Esterno goleador, inserimenti degni dei suoi colleghi più blasonati, maturazione e crescita personale che si sono consolidati un una realtà lontana da quella partenopea. Ed il sogno di rientrare dalla porta principale che rimane sempre vivo. Ma non per ora, secondo l’agente del calciatore, Luca Urbani, intervenuto per rispondere alle domande del portale Tuttomercatoweb.

Ecco le sue dichiarazioni: Luca, pare che la scelta della Ternana sia stata quella giusta

Direi proprio di si. Sono stati mesi molto positivi per Gigi che ha saputo imporre subito le sue qualità. Non dimentichiamo che il ragazzo era reduce da alcuni infortuni ed ha lavorato molto per tornare su questi livelli“.

Cosa ha frenato la crescita di questo ragazzo?

Conosco Vitale da circa 3 anni e mezzo, ritengo che il suo più grande problema sia stato quello di non avere la giusta continuità. Nella sua crescita ha inciso il lavoro fatto negli anni da tecnico come Reja, Mazzarri ed ora Toscano. Dal punto di vista tattico il suo ruolo ideale è quello di esterno in un centrocampo a cinque“.

Nessuna possibilità che si muova a gennaio?

Il ragazzo deve pensare a proseguire su questi livelli. Ha fatto molto bene, segnando anche diversi gol ed è normale che ci sia stato qualche sondaggio per lui. Vogliamo però restare coerenti con la scelta fatta in estate, la speranza è che in estate si possa fare il salto di categoria. Adesso la cosa più intelligente da fare è restare a Terni“.

Ed in estate?

A giugno saranno fatte le opportune valutazione. Il suo cartellino appartiene al Napoli, con la Ternana che ha il diritto di riscatto della metà del cartellino. Quando arriverà il momento si prenderà la decisione migliore per lui“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Urbani (Ag.Vitale): “Adesso la cosa più intelligente per Luigi è restare a Terni”

Impostazioni privacy