Europa League, tutte le combinazioni che sorridono al Napoli

Nel calcio è sempre meglio giocare per ottenere il massimo da se stessi senza calcoli o congetture ma, nel caso la fortuna dovesse voltare improvvisamente le spalle, nella fase a gironi di Europa League c’è una risorsa alla quale attingere e diventa necessario buttare un occhio anche alle dirette avversarie ed ai risultati da loro ottenuti. La classifica che coinvolge Napoli, Dnipro, Aik Solna e PSV è infatti ancora alquanto corta anche se stasera la questione qualificazione ai sedicesimi di finale della blasonata competizione internazionale, potrebbe già archiviarsi nel migliore dei modi per gli azzurri. Cerchiamo di analizzare in quali casi i partenopei potrebbero già festeggiare stasera contro l’Aik Solna questo bel traguardo.

AZZURRI QUALIFICATI. In caso di vittoria contro gli svedesi, Cavani e compagni potrebbero già festeggiare la qualificazione se il Psv non vince contro il Dnipro. Basterebbe dagli avversari quindi, sia un pareggio che i tre punti conquistati dalla capolista.

SECONDO POSTO IPOTECATO.  I partenopei si confermerebbero al secondo posto in caso di vittoria contro l’Aik Solna, con il Psv che batte il Dnipro. Ancora, in caso di pareggio del Napoli in Svezia ed il Dnipro che fa risultato e nel caso di sconfitta sia degli azzurri che di vittoria degli ucraini.

SI RISCHIA L’ELIMINAZIONE. La peggiore situazione si registrebbe se il Napoli perdesse o pareggiasse contro l’Aik ed in contemporanea anche il Dnipro fosse battuto dal Psv.  L’imperativo per la truppa di Mazzarri quindi, rimane primariamente la vittoria, con la quale può stare comunque tranquillo a prescindere dal risultato dell’altra gara in corso. Ai posteri l’ardua sentenza, per novanta minuti davvero di fuoco.

Alessia Bartiromo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Europa League, tutte le combinazioni che sorridono al Napoli

Impostazioni privacy