shinystat spazio napoli calcio news Video - Guerriglia al Vomero, ma non si tratta di partenopei e milanisti...

Video – Guerriglia al Vomero, ma non si tratta di partenopei e milanisti…


Scontri in pieno centro città tra gruppi di tifosi …a voler pensare subito male, tutti erano sicuri che si trattasse dei supporters di Napoli e Milan, persino Radio Kiss Kiss aveva annunciato l’episodio come “prime tensioni” tra le due tifoserie. Più tardi, a fare chiarezza sono arrivate le denunce di alcuni testimoni secondo cui il pullman di tifosi oggetto degli scontri era quello del Foggia, in cammino verso lo stadio “Collana” per l’incontro da disputarsi nei confronti del Ctl Campania, entrambi militanti della Serie D. Scene di vera e propria guerriglia che alimentano le tensioni anche dei campionati minori, come se non bastassero già quelli che avvengono in scala nazionale.

Quello che impressiona maggiormente, da come si evince dal video, è la determinazione con cui i violenti colpiscono l’autobus con pietre e fumogeni, incuranti della zona urbana attigua al centro abitato, facendo immaginare che si sia trattato di un vero e proprio “raid” studiato ad hoc per recare danni ingenti, senza incappare nei controlli delle forze dell’ordine. Dopo aver colpito l’autobus dei tifosi foggiani, un auto a seguire, probabilmente di un altro tifoso pugliese, è stata addirittura incendiata con il lancio di un fumogeno, mettendo in serio pericolo la vita del tifoso e dei passanti (nella foto l’auto incendiata). C’è da valutare la questione relativa al gemellaggio dei rossoneri foggiani con i tifosi del Milan, per lo meno se ci possano essere collegamenti che abbiano portato ad un possibile agguato organizzato anche in funzione di questa unione.

Ecco il video che una persona abitante nei palazzi limitrofi è riuscita a filmare dalla propria abitazione:

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl