Le pagelle di Napoli – Milan

Il Napoli si fa rimontare al San Paolo da un Milan tutto cuore. Un 2-2 che riporta gli azzurri a -5 dalla vetta, sprecando una ghiotta occasione per ricucire lo strappo.

SpazioNapoli.it ha giudicato per voi il match degli azzurri cosi:

De Sanctis 6 Nel primo tempo cosi come nel secondo, si fa trovare pronto ad ogni occasione rossonera. Non può nulla sui due gol. Gioca tanti pallone manco fosse Pirlo. D’accordo che sia fondamentale per il Napoli ma regalargli il ruolo da regista sembra esagerato.

Gamberini 5 Accusa noie muscolari all’inizio dell’incontro che di colpo ricompaiono durante il match. Impossibilitato a correre, sbaglia il fuorigioco che regala il tu per tu di El Sharaawy  con De Sanctis che vale il 2-2.

Cannavaro 6 Guida bene la difesa ed è l’unico che mantiene lucidità negli interventi. Nel finale prova a sgroppare centralmente per suonare la carica ma il Napoli non c’è.

Campagnaro 5,5 Attento dietro ma inesistente con le sue classiche sovrapposizioni. Ha la colpa di farsi scappare il piccolo Faraone alle spalle sul secondo gol.

Maggio 5 Il Superbike ammirato da anni al San Paolo si è ingolfato. Scatta poco, non accompagna quasi mai l’azione (manca per centimetri il possibile 3-1) e non da mai ampiezza e sostegno alle ripartenze azzurre. I fischi del San Paolo testimoniano un calo non solo fisico ma anche mentale del giocatore. Da recuperare assolutamente per il bene suo ma anche di tutta la squadra.

Inler  6,5 (Il migliore) Si mette il Napoli sulle spalle e lo guida ad un primo tempo da urlo. E’ fantastico in fase di costruzione, ruba palloni sembrando indiavolato e realizza anche il gol che sblocca la partita. Cala come la squadra nella fase, ma prova a tener su il Napoli e a guidare l’inutile arrembaggio finale.

Dzemaili 5 Non riesce né a costruire, né a svolgere un lavoro importante d’interdizione. Si abbassa troppo sulla linea della difesa, segue Boateng svolgendo il compitino. Doveva affermarsi al San Paolo ma i troppi contropiedi sprecati gli regalano l’insuffcienza.

Zuniga 5,5 Ritorna dopo 2 settimane e il guaio muscolare sembra ancora frenarlo. Cresce nel finale ma Mazzarri decide di tenerlo dentro troppo tempo, anche al di sopra della sua tenuta fisica.

Hamsik 5 Fantasma. Non riesce ad accendere la luce in fase di costruzione ed è troppo schiacciato sulla mediana. Clamorosa la palla gol che si divora sul 2-1 e nemmeno la scossa finale riesce a creare fastidii ai rossoneri.

Insigne 6 Secondo gol  al San Paolo per il talento azzurro. Potevano essere 3 se il troppo altruismo chiesto da Mazzarri lo porta a passare il pallone a Cavani a tu per tu con Abbiati. Esce tra gli applausi del San Paolo in preda ai crampi, ed è forse lui l’unica nota positiva.

Cavani 6 Tanto cuore e anima. Meriterebbe 6,5 ma la foga che lo porta a rincorrere Bojan, gli procura l’ammonizione che lo terrà fuori contro il Cagliari. Nel secondo tempo mette tutto quello che ha per costruirsi qualche occasione da gol ma Abbiati risponde presente.

Mesto( dal 21 s.t) 6 Entra e prova a correre a perdifiato per tutto il campo. E’ efficace sia al centro che sulle fasce, ma da lui non ci può aspettare il colpo a sopresa che risolvi la partita, un colpo alla Hamsik insomma.

Dossena (dal 42 s.t.) SV

Vargas (dal 44 s.t.) Sv

All. Mazzarri 5 Le sue preoccupazioni sono giustificate sul campo. Nonostante il vantaggio, il suo Napoli è troppo remissivo e attendista e il doppio vantaggio sembra mettere tutto sul binario giusto. Poi la paura di vincere e una condizione fisica deficitaria bloccano i suoi uomini. Tardivo nei cambi, lascia in campo Zuniga e Gamberini, acciaccati, e crea un bel po’ di disordine tattico che porta il Napoli ad essere troppo lungo, così da permettere al Milan il contropiede del 2-2.

Home » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Napoli - Milan

Impostazioni privacy