RILEGGI IL LIVE – Azzurri nel mondo, Cavani trascina l’Uruguay. Brutta sconfitta per Hamsik, Svizzera ancora vincente

ITALIA – FRANCIA 1-2
35′ El Shaarawy, 36′ Valbuena, 67′ Gomis

Christian Maggio come consuetudine occupa dal primo minuto la fascia destra nella difesa a 4 di Prandelli. De Sanctis in panchina, il titolare è Sirigu. Maggio autore di una prova a due facce: bravo nell’appoggio alla manovra offensiva, meno quando si tratta di arginare le scorribande di Evra e Ribery.

POLONIA – URUGUAY 1-3
21′ aut. Glik, 34′ Cavani, 64′ Obraniak, 65′ Suarez

Edinson Cavani titolare con l’Uruguay al fianco di Luis Suarez. Matador impressionante nella prima frazione di gioco: propizia l’autogol di Glik costretto a deviare nella sua porta per anticipare il bomber del Napoli e poi sigilla il 2-0 con un gol di rapina, sfruttando una bella giocata di Suarez. Ad inizio ripresa viene sostituito da Ramirez.

CILE – SERBIA 1-3
21′ Markovic, 47′ Djordjevic, 59′ Djuricic, 88′ Henriques

Titolare a sorpresa Edu Vargas che nel 4-4-2 del ct Borghi affianca Alexis Sanchez. Nel primo tempo prestazione quasi anonima per ‘Turboman’ che si fa notare solo nel finale di frazione con un paio di spunti da cui nascono situazioni potenzialmente pericolose, ma mal sfruttate dalla compagine cilena. La partita di Vargas finisce al 55′ sostituito da Gutierrez.

TUNISIA – SVIZZERA 1-2
40′ Derdiyok, 59′ Dhaouadi, 95′ Shaqiri

Nella Svizzera diga centrale composta da Blerim Dzemaili e Gokhan Inler. L’altro svizzero azzurro Valon Behrami va in panchina. Dopo il primo tempo la Svizzera conduce per 1-0 grazie al gol di Eren Derdiyok. Nella ripresa il pareggio tunisino, ed il gol vittoria di Shaqiri allo scadere. Buona prestazione per Dzemaili ed Inler, che tuttavia macchia la prestazione con un rigore fallito al quarto d’ora. Entrambi in campo solo la prima frazione. Nella seconda, invece, fa il suo ingresso Behrami con una prestazione sulla falsa riga dei suoi compagni, senza lode nè infamia.

A. SAUDITA – ARGENTINA 0-0

Solo un azzurro titolare nell’albiceleste: è Federico Fernandez il titolare inamovibile nello schieramento a 4 del ct Sabella. Panchina per l’altro azzurro Hugo Campagnaro. Partita che finisce a reti inviolate. Buona la prestazione di Fernandez che contiene bene le rare sortite offensive degli arabi non lesinando un paio di buoni lanci in fase di impostazione.

REP. CECA – SLOVACCHIA 3-0
3′ Lafata, 6′ Lafata, 73′ Dockal

Titolare e capitano Marek Hamsik nel consueto 4-2-3-1 disegnato dal ct slovacco Hipp. Il centrocampista del Napoli agisce come trequartista alle spalle dell’unica punta. Alla fine del primo tempo, la Slovacchia è sotto 2-0 grazie alla doppietta di Lafata nei primi cinque minuti di gioco. Nella ripresa arriva il colpo finale di Dockal che fissa il punteggio sul 3-0. Prestazione opaca per Marekiaro, mai pericoloso ed in campo per tutta la durata del match.

15:30 – Nel frattempo, dall’Uruguay confermano la presenza di Edinson Cavani dal primo minuto contro la Polonia, nell’amichevole che la ‘celeste’ giocherà a Danzica. Accanto al bomber azzurro, Luis Suarez.

15:25 – Benvenuti da SpazioNapoli.it alla diretta testuale relativa ai match dei giocatori azzurri impegnati con le rispettive compagini nazionali. Il primo a scendere in campo sarà Marek Hamsik con la sua Slovacchia, alle ore 17:30 in casa della Repubblica Ceca.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Azzurri nel mondo, Cavani trascina l'Uruguay. Brutta sconfitta per Hamsik, Svizzera ancora vincente

Impostazioni privacy