Al Marassi sarà di scena “porta un amico allo stadio”

Affascinante e gioviale è l’iniziativa promossa in vista della prossima partita del Napoli, impegnato domenica domenica 11 novembre, in trasferta al Marassi contro i “cugini” del Genoa. 

In vista del suddetto match, infatti, per i sostenitori della squadra azzurra è in vigore l’iniziativa “porta un amico allo stadio”, che consente a ogni tesserato di acquistare, oltre a un biglietto per sé, anche uno per un conoscente (previa presentazione della propria tessera e del documento originale della persona in questione).

Le due tifoserie, gemellate dal 16 maggio del 1982, hanno stipulato attraverso questo speciale legame, il sodalizio più antico della storia del calcio Made in Italy, regalando, così, molteplici ed emozionanti immagini di genuinità e sportività sugli spalti.

Indimenticabile per entrambe le tifoserie, la promozione in Serie A, conquistata al contempo da entrambe le squadre nel 2008, proprio nel medesimo stadio nel quale gli azzurri ritorneranno domenica, consentendo, così, ai napoletani di condividere emozioni e lacrime di gioia con i genoani e viceversa.

Alla luce di un rapporto tanto speciale e disteso tra le tifoserie, un’iniziativa del genere, ha più che ragione di esistere ed, ancora una volta, è auspicabile aspettare di vedere sugli spalti le bandiere azzurre sventolare tra quelle rossoblu.

Per la gioia di entrambe le squadre, ma anche del calcio in quanto sport che assai più frequentemente avrebbe bisogno di simili iniezioni di civiltà e decoro.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Al Marassi sarà di scena "porta un amico allo stadio"

Impostazioni privacy