shinystat spazio napoli calcio news Juve-Napoli, il duello dei viaggi

Juve-Napoli, il duello dei viaggi


Juve-Napoli, sempre lì si va a finire. Ecco, dopo le polemiche post-nazionali, il resoconto finale dei viaggi azzurri, confrontati con quelli bianconeri. Chi scende in campo, chi no, chi telefona per preservare e chi accusa per protestare.

Ma, come dicevamo, ecco il punto della situazione. Partendo dal numero di nazionali convocati, la Juventus esce “vincitrice”. Sono stati ben 17, infatti, i giocatori in giro per il mondo (in realtà tutti in Europa, tranne Vidal). Per il Napoli “soltanto” 13 i calciatori con le rispettive nazionali, ma di questi ben cinque erano i sudamericani, con viaggi più lunghi da sopportare. Fortunatamente per Mazzarri c’è stata l’eccezione di Zuniga che è rientrato un giorno prima, ma anche Antonio Conte non si può lamentare, in quanto lo stesso ha fatto Vidal, rientrato anzitempo per la squalifica, ed anche l’acciaccato Asamoah è a Vinovo già da due giorni per un problemino fisico accusato in nazionale. Ma chiusa la partita delle convocazioni, ci sono state le gare effettive. Ed è qui che si può tirare fuori il dato più concreto: a “vincere” questa sfida, stavolta, sono stati i napoletani. I giocatori partenopei, infatti, nelle varie partite di qualificazione hanno giocato più degli juventini. Sono stati 729 i minuti complessivi per gli azzurri, mentre sono 713 quelli dei bianconeri. Napoli più stanco allora? Probabilmente no, perchè lo scarto è davvero minimo, però va detto che la squadra di Mazzarri non ha incassato infortunati. Lo stesso non può dire la Juventus, che seppur con l’ottimismo per le condizioni di Marchisio e Buffon, qualche acciacco lo ha subito (e teoricamente anche Asamoah potrebbe non essere al 100%).

Fonte Il Roma

Raffaele Nappi

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy