Ugolini: “Mazzarri avrà un compito difficile…”

Massimo Ugolini, inviato Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per evidenziare alcuni aspetti interessanti in vista del big match tra Juve e Napoli.

Il giornalista si è soffermato sull’aspetto legato alle troppe assenze durante gli allenamenti che precedono la gara: “Mazzarri deve fare a meno di 13 elementi, è difficile preparare una gara così importante come quella contro la Juve. Tuttavia la squadra è compatta, i meccanismi non si dimenticano in dieci giorni; resta evidente che la gara non può essere preparata nel dettaglio”.

 I tatticismi non sono messi in dubbio, soprattutto quando si parla degli uomini gestiti da Mazzarri, zelante e minuzioso finanche nei minimi particolari. Piuttosto, una forma approssimativa dovuta ad un riposo troppo breve, ed una fase di recupero inadatta potrebbe divenire fondamentale ai fini del risultato. Occorre attingere dalle risorse più nascoste per fronteggiare la squadra di Conte, anch’egli privo di alcuni calciatori a causa delle nazionali, anche se in tono minore rispetto agli azzurri. Anche sotto questo aspetto, sara una sfida combattuta fino alla fine, potremmo dire “fino all’ultima….convocazione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ugolini: "Mazzarri avrà un compito difficile..."

Impostazioni privacy