shinystat spazio napoli calcio news Il Questore Merolla: "L'aggressione ai tifosi svedesi danneggia la città ed il Napoli"

Il Questore Merolla: “L’aggressione ai tifosi svedesi danneggia la città ed il Napoli”


Luigi Merolla, Questore di Napoli, è intervenuto a Radio Marte durante la trasmissione “Marte Sport Live” per chiarire l’aggressione di ieri notte ai tifosi dell’Aik Solna da parte di alcuni sostenitori del Napoli in una nota pizzeria partenopea. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “C’è un gruppo di persone che ieri notte in un ristorante di Napoli ha aggredito vari tifosi svedesi e turisti tra i quali il presidente di un’associazione calcistica locale originario della nostra città che ha favorito anche la loro trasferta sotto l’Ombra del Vesuvio. E’ stata una brutta cosa, non una rissa come alcuni organi di stampa hanno riportato ma un’aggressione a freddo e premeditata, deplorevole per degli ospiti arrivati nella nostra città con le migliori intenzioni e per godersi le bellezze della nostra città sono venuti in anticipo rimanendo qui fino a domenica. Gli svedesi non erano ubriachi e non hanno cercato la colluttazione, sono stati solo le vittime. Tre sono stati gli accoltellati, due svedesi ed un italiano. I responsabili fanno parte di un gruppo di sciagurati e stiamo indagando in merito per incastrarli. Non sono ultras, noti per non avere un atteggiamento vigliacco come aggredire in un ristorante gente inerme. Per fortuna quando è accaduta la cosa, il proprietario dello stabile è subito intervenuto ed ha cercato di sedare la cosa e lo ringraziamo sentitamente. E’ un episodio folle che fa torto alla città ed alla squadra per la quale tifiamo che non merita questi palcoscenici, turbati da accadimenti di questo tipo. Le indagini sono in corso e speriamo di risolvere la questione quanto prima, pretendendo massima giustizia per i tifosi svedesi. Dobbiamo assicurare la sicurezza di chiunque vada al San Paolo e se ciò non potesse essere possibile, il settore ospiti è meglio che rimanga chiuso per il momento. Credo si sia costituito un nuovo gruppo che  faccia della violenza il proprio credo, a tempo debito parleremo anche di questo. Faccio un invito ai tifosi stasera allo stadio: la Uefa è molto rigida nel rispetto delle regole, lasciate le scale gialle libere, non lanciate petardi e fumogeni. Lasciamo trasparire la parte bella del nostro tifo e diamo un sano sostegno al Napoli in Europa”.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl