Montella in conferenza stampa: “Il Napoli ha più esperienza di noi, sarà una partita complicata”

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa del mercato viola e della gara di domani sera al San Paolo contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Il Napoli è una grandissima squadra, migliorata grazie al mercato ma anche perchè hanno un anno importante di esperienza alle spalle. Sono cresciuti grazie alla Champions League, ormai giocano a memoria. Sarà una partita complicata. Sono più bravi ed esperti anche nel fare cambi durante la gara, su questo noi dobbiamo lavorare molto perchè abbiamo rinnovato la nostra rosa”.

Sulla lotta scudetto: “Il Napoli lotterà per il vertice, lo credo fortemente. Oltre ad avere una squadra unita, ha singoli calciatori che nel proprio DNA sono campioni: Cavani, Hamsik e Maggio possono cambiarti la partita da un momento all’altro. Dobbiamo evitare di lasciare troppi spazi perchè nelle ripartenze sono micidiali”.

Sul modulo: “Non parlo, preferisco non fare favori a Mazzarri, il quale è molto attento su queste cose. Possiamo giocare sia a tre che a quattro in difesa, deciderò domani”.

Duello Cavani-Jovetic: “Le partite si giocano 14 conto 14, ma è indubbio che siano due grandi attaccanti, forse complementari tra loro. Un futuro insieme? Ora conosciamo anche il valore di Cavani grazie alla clausola (ride)”

Ritorno al San Paolo: “E’ più emozionante tornarci da allenatore che da calciatore. L’anno scorso ho provato sensazioni molto belle e forti. Ricordo ogni volta quando, da bambino, andavo a vedere Maradona”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Montella in conferenza stampa: "Il Napoli ha più esperienza di noi, sarà una partita complicata"

Impostazioni privacy