De Laurentiis affascinato dal business dell’Estremo Oriente

Napoli = Diego Armando Maradona, il Napoli per i Cinesi è ancora quello e non c’è “tenore” o coppa che tenga.

Diciamolo subito il Napoli in Cina non è l’Inter (la squadra italiana più seguita), ma De Laurentiis che ha il fiuto per gli affari, ha lottato ed alla fine ha ottenuto che la finale di Supercoppa tra Napoli e Juventus si giocasse a Pechino.

Aurelio De LaurentiisAnche perchè il mercato cinese, ma soprattutto i soldi cinesi fanno gola a molte squadre ed in questo le inglesi (vedi Man Utd) hanno fatto parecchi passi avanti rispetto alle maggiori squadre italiane e spagnole.

L’idea del presidente per insediare il Napoli in oriente è basata su un modello stile Inter, Manchester United che hanno aperto non solo negozi, ma addirittura pub e bar dove poter seguire le partite e poi usare maglie con sponsor in carattere cinese, perchè gli stessi hanno sicuramente un enorme interesse ad entrare in questo business, come Pirelli che ha in Cina le fabbriche.

Anche perchè per il Napoli al momento non c’è un grande ritorno, ma siamo sicuri che il buon Aurelio non si lascerà scappare questa ghiotta opportunità e che l’11 agosto sarà un importante punto di partenza per far balzare l’interesse verso il Napoli anche in Oriente.

 

Gaetano Piccolo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis affascinato dal business dell’Estremo Oriente

Impostazioni privacy