Diecimila napoletani invaderanno lo stadio Dall'Ara

Diecimila napoletani invaderanno lo stadio Dall'Ara

Un esodo annunciato. Bologna si prepara ad accogliere almeno 10mila tifosi napoletani. Il settore ospiti del Dall’Ara può contenere sino a 2500 sostenitori, ma quelli di fede azzurra ne saranno molti di più e contano di occupare almeno l’intera curva San Luca (6mila posti) e non solo la porzione a loro riservata. È viva nella mente l’immagine dello scorso campionato, con i 15mila tifosi azzurri che spinsero il Napoli a vincere 2-0 (reti di Mascara e Hamsik) e a cullare il sogno scudetto. Un dato che sarà sfiorato domenica, dal momento che, avendo la tessera del tifoso, i napoletani possono liberamente acquistare i biglietti di qualsiasi settore dello stadio. La gara richiama il grande pubblico: sino a ieri sera sono stati staccati già 7.500 tagliandi, dei quali 1500 relativi al settore ospiti e ulteriori 1500 della curva San Luca, ticket probabilmente acquistati dai tifosi azzurri residenti in Emilia Romagna. 

L’invasione è pronta, come sempre è alta anche la febbre azzurra in vista della finale di Coppa Italia. Dopo i circa 16mila biglietti acquistati dagli abbonati di Juventus e Napoli, boom di vendite nel secondo giorno di prelazione per i tesserati non abbonati: sino a ieri staccati, in totale, 31.500 biglietti, poco meno della metà dei quali comprati dai tifosi azzurri. Le molteplici richieste dei possessori della Club Azzurro Card (circa 48mila) hanno mandato in tilt il 2 maggio il sito listicket e le rivendite Lottomatica, la prelazione per loro è estesa sino al 9, quando poi scatterà la vendita di alcune migliaia di biglietti cartacei per i «non tesserati». Il Mattino .

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram