Inler: “Dopo l’Atalanta abbiamo fatto un patto”

C’era un segreto da rivelare e Gokhan Inler lo ha svelato con il sorriso sulle labbra dopo la vittoria del Napoli a Lecce. “Dopo la partita persa contro l’Atalanta abbiamo parlato tra di noi negli spogliatoi, ci siamo confrontati con l’allenatore e ci siamo ricompattati. È cominciato così un nuovo ciclo per il Napoli”.
Quello che potrebbe spingere gli azzurri verso il terzo posto in Champions, adesso a un punto, anche se subito c’è il difficile test sul campo della Roma che sarà senza Osvaldo e DeRossi. “Ma io non credo che possa essere un problema sostituire Osvaldo e De Rossi, ci saranno altri importanti giocatori sabato in campo contro di noi: tutti hanno qualcosa da giocarsi nel finale della stagione”, ha evidenziato Inler.
Bisognerà capire con quali uomini potrà presentarsi Mazzarri, piuttosto. L’attacco si irrobustisce.
Smaltiti due turni di squalifica, Pandev torna a disposizione, come Lavezzi, che non era stato rischiato dal tecnico contro Novara e Lecce per problemi muscolari. Ma c’è il problema della difesa perché Campagnaro e Cannavaro sono usciti malconci dalla partita allo stadio di Via del Mare.
L’argentino ha chiesto il cambio al 17′ della ripresa per un risentimento ai flessori della coscia sinistra, mentre il capitano ha completato la gara stringendo i denti dopo aver accusato una contrattura. Nel ritiro romano, a pochi passi dal campo di allenamento della Roma, oggi i medici De Nicola e D’Andrea verificheranno le condizioni dei due giocatori: Mazzarri spera di poterli recuperare perché la difesa è tornata impenetrabile negli ultimi 180 minuti.
Sono allertati Fernandez, schierato al posto di Campagnaro, e Britos. L’equilibrio è stato il segreto del successo in Puglia, come ha sottolineato Inler: “A centrocampo abbiamo preso subito le misure degli avversari e questo ci ha consentito di avere fiducia e di giocare meglio. Sia chiaro, il merito non è soltanto mio e di Gargano, perché siamo stati aiutati da tutti i compagni”. D’altra parte, il gioco di squadra è stato il nostro segreto nel momento migliore della stagione”.
Lo svizzero ha offerto su punizione il pallone per il gol ad Hamsik “La partita è diventata più agevole, perché andare in vantaggio dopo una manciata di minuti aiuta. La giocata è una delle cose che si provano durante la settimana, lavoriamo su questo perché un calcio piazzato può essere determinante per sbloccare e vincere una gara”. Quattro gol e sei punti, il Napoli si lancia più che mai caricato verso le ultime tappe del campionato. Mazzarri ha lanciato la sfida prima di partire per Lecce:«Vogliamo vincerle tutte ». Sulla stessa lunghezza d’onda Inler: “I conti si faranno alla fine, noi puntiamo a conquistare il massimo dei punti per arrivare al terzo posto in classifica. Lotteremo fino alla fine, su questo non c’è dubbio. E non si pensi che era facile venire a vincere,  senza correre rischi, sul campo del Lecce: è in una zona bassa della classifica, ma ha impensierito formazioni di livello elevato. Serviva un grande Napoli per conquistare i tre punti e un grande Napoli si è visto”.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Inler: “Dopo l’Atalanta abbiamo fatto un patto”

Impostazioni privacy