shinystat spazio napoli calcio news Napoli e Juve si contendono Farfan

Napoli e Juve si contendono Farfan


Lo Schalke 04, per Jefferson Farfan, è una parentesi che ormai si sta chiudendo. L’eclettico attaccante peruviano è deciso a lasciare la Bundesliga a fine stagione ed ha un desiderio: giocare in Italia. Per rincorrere questo sogno il calciatore sudamericano avrebbe addirittura rifiutato l’offerta di una signora squadra come l’Atletico Madrid.

Nel nostro campionato Farfan è molto corteggiato dal Napoli, anche se la Juventus starebbe lavorando sottotraccia per portare il giocatore a Torino. L’ex PSV Eindhoven si inserirebbe a meraviglia negli schemi di Walter Mazzarri. Duttile (può praticamente svariare su tutto il fronte offensivo, anche se dà il meglio come attaccante esterno), velocissimo, dotato di grande tecnica e assolutamente devastante quando dalla fascia punta l’avversario e la porta: queste sono le caratteristiche di un giocatore che, se arrivasse davvero a Napoli, incendierebbe subito l’entusiasmo del San Paolo.

Ovviamente, il mercato è ancora alle schermaglie iniziali e le voci incontrollate (e spesso infondate) in questo periodo non si contano. Di sicuro, però, c’è che Jefferson Farfan rappresenterebbe per gli azzurri un rinforzo di ottima levatura.

Marco Soffitto

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl