Napoli e Juve si contendono Farfan

Lo Schalke 04, per Jefferson Farfan, è una parentesi che ormai si sta chiudendo. L’eclettico attaccante peruviano è deciso a lasciare la Bundesliga a fine stagione ed ha un desiderio: giocare in Italia. Per rincorrere questo sogno il calciatore sudamericano avrebbe addirittura rifiutato l’offerta di una signora squadra come l’Atletico Madrid.

Nel nostro campionato Farfan è molto corteggiato dal Napoli, anche se la Juventus starebbe lavorando sottotraccia per portare il giocatore a Torino. L’ex PSV Eindhoven si inserirebbe a meraviglia negli schemi di Walter Mazzarri. Duttile (può praticamente svariare su tutto il fronte offensivo, anche se dà il meglio come attaccante esterno), velocissimo, dotato di grande tecnica e assolutamente devastante quando dalla fascia punta l’avversario e la porta: queste sono le caratteristiche di un giocatore che, se arrivasse davvero a Napoli, incendierebbe subito l’entusiasmo del San Paolo.

Ovviamente, il mercato è ancora alle schermaglie iniziali e le voci incontrollate (e spesso infondate) in questo periodo non si contano. Di sicuro, però, c’è che Jefferson Farfan rappresenterebbe per gli azzurri un rinforzo di ottima levatura.

Marco Soffitto

Home » calciomercato napoli » Napoli e Juve si contendono Farfan

Impostazioni privacy