De Nicola sulla tragedia Morosini: “Napoli tra i club aderenti alla prevenzione anche in giovane età. Italia all’avanguardia, ma si può migliorare”

Alfonso De Nicola, medico sociale dell’SSC Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport all’indomani del tragico decesso di Piermario Morosini:

Una proposta per evitare simili situazioni in futuro? La fondazione Andrea Fortunato ha avuto una buona idea, che riguarda l’uso delle analisi e di tutti i sistemi di prevenzione anche ai bambini in giovane età, soprattutto a quelli che si apprestano a diventare professionisti. Con questo metodo certamente non si riuscirà a risolvere il problema delle morti improvvise, ma certamente potranno essere fatte diagnosi e statistiche veloci per evitare problemi importanti. La fondazione Andrea Fortunato ha presentato un progetto di legge, noi come SSC Napoli l’abbiamo patrocinato insieme ad altri club. L’Italia è all’avanguardia per la prevenzione, ma possiamo ancora migliorare“.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Nicola sulla tragedia Morosini: “Napoli tra i club aderenti alla prevenzione anche in giovane età. Italia all’avanguardia, ma si può migliorare”

Impostazioni privacy