31a di Serie A, Milan, occhio all’orgoglio viola

31a giornata di Serie A Tim che oltre al delicatissimo Lazio v Napoli propone altre sfide molto interessanti: siamo giunti in periodo cruciale della stagione, dove ogni partita può risultare decisiva ed anche un punto perso per strada potrebbe risultare determinante a Maggio.

Il Milan capolista ospita la Fiorentina in una sfida apparentemente alla portata ma che potrebbe riservare molte insidie a causa di una squadra, quella viola, invischiata nella zona retrocessione. A volte l’orgoglio riesce dove la tecnica non può arrivare, ma se i viola dovessero perdere, allora la situazione diventerebbe quasi drammatica.
La Juventus, immediata inseguitrice dei rossoneri, sarà invece di scena al Barbera di Palermo, contro i rosanero di Mutti che si sono messi al sicuro dopo la vittoria corsara di Bologna. Paradossalmente, forse è più abbordabile l’impegno dei bianconeri che non quello del Milan. Poi, il campo deciderà, è ovvio.

La lotta per il terzo posto, oltre al big-match dell’Olimpico vede anche Lecce v Roma e Udinese v Parma come sue partite interessate. I capitolini cercheranno di approfittare dello scontro diretto di Roma per rosicchiare ancora qualche punto e per fare questo deve battere l’arcigno Lecce di Cosmi che si giocherà gli ultimi bonus salvezza: una sconfitrta la Via del Mare potrebbe condannare i salentini alla retrocessione.  L’Udinese, di contro, cercherà di risollevarsi e riprendere il cammino, dopo un periodo di appannamento che li vede ancora protagonisti. Il Parma è ringalluzzito dopo la bella vittoria di sabato scorso, contro la Lazio, ed adesso Donadoni cercherà di prendersi ulteriori punti per garantirsi un finale di stagione sufficientemente tranquillo.

L’Inter di Stramaccioni sarà impegnata su neutro di Trieste, in “trasferta” contro il Cagliari. Due squadre che sparano le ultime cartucce stagionali e che molto probabilmente baderanno a non farsi troppo male. Così come Chievo e Catania, due squadre che adesso, ottenuta o quasi la salvezza, punteranno al “quid” supplementare di punti per cercare di ottenere un traguardo europeo, assolutamente insperato solo qualche mese fa.

L’Atalanta di Colantuono ospita il Siena, in una partita tra due squadre che praticano un buon calcio e che sono state tra le sorprese di questa stagione. Gli orobici troveranno di nuovo il “Tanque” Denis anche se probabilmente dalla panchina, mentre il Siena proverà a cementare la sua salvezza cercando punti pesanti.

Ultima chance di salvezza anche per il Novara, in casa con il Genoa. Se i piemontesi non vincono sono praticamente in Serie B, in compagnia del Cesena, impegnato in casa col Bologna, che aspetta solo la condanna dell’aritmetica.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » 31a di Serie A, Milan, occhio all'orgoglio viola

Impostazioni privacy