shinystat spazio napoli calcio news Ivan Faustino: “Il problema principale è la capacità di lanciare i giovani in prima squadra”

Ivan Faustino: “Il problema principale è la capacità di lanciare i giovani in prima squadra”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Appena qualche istante fa ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli Ivan Faustino, ex allenatore della Primavera del Napoli. Queste le sue dichiarazioni. “In ogni società ci sono almeno due o tre ragazzi della Primavera che sono nel giro anche della prima squadra. È la Società che deve dare l’appoggio a lanciare qualche giovane. Si parlava proprio di rosa corta a Napoli; penso che, in casi come quelli del Napoli, la rosa debba essere completata proprio con elementi del settore giovanile. El Sharawi e Borini sono due esempi lampanti in questo senso. La società deve imporre questa politica, senza imporre scelte all’allenatore. Parlare di “Cantera” a Napoli mi fa davvero accapponare la pelle, quando i ragazzi non hanno ancora un progetto definito con cui lavorare. Non è un caso che molto spesso il Napoli non ha avuto grandi risultati al Viareggio o a tornei simili. Il problema principale è la capacità di lanciare giovani in prima squadra, dando loro fiducia e responsabilità. A Napoli c’è un grosso materiale, tra i ragazzi si spera sempre di esordire in prima squadra. Oggi i giovani aspettano il treno giusto, continuando a sperare e a lavorare. Non possono fare altro.

Raffaele Nappi

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy