Il sogno di Diego: essere presente all’Olimpico il 20 maggio

Napoli a la final “.

Con queste parole “il Re di Napoli” Diego Armando Maradona ha commentato la vittoria maturata dagli azzurri lo scorso mercoledì,  utile a conquistare la finale di Coppa Italia  che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma, il 20 maggio, alle ore 20:45, contro la Juventus.

Vittoria, quella del Napoli, maturata tra le mura di quel San Paolo che Diego conosce bene e che pochi altri come lui hanno saputo animare ed infervorare.

Quella Coppa Italia che proprio Diego sollevò al cielo, l’ultima volta che è sbarcata nel golfo di Napoli.

Quello stadio Olimpico in cui nel ’90 Diego vide sfumare il suo grande sogno di vincere il Mondiale.

Quella Juventus, la “vecchia signora” tanto agognata da Diego.

Quel “maggio”, mese suggestivo per i tifosi azzurri, capace di riportare in vita momenti e ricordi a dir poco indimenticabili.

Insomma, una partita che di richiami ed assonanze con il Pibe de oro ne ha molteplici e tutti parimenti suggestivi.

E che Diego possa essere presente all’Olimpico di Roma per assistere al match, non è del tutto utopistico.

Lui stesso ha esternato il suo forte desiderio di esserci, attraverso un sms inoltrato durante la serata di ieri al suo legale, Angelo Pisani: “Ti prego, fai il possibile affinché ci possa essere anche io il 20 maggio”.  

Non vuole perdere quello che potrebbe essere l’ennesimo appuntamento con la storia del “nuovo Napoli”, perchè il 20 maggio gli azzurri rischiano di conquistare il primo trofeo dell’era De Laurentiis.

E, proprio oggi, Angelo Pisani, è intervenuto a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, condotta da Raffaele Auriemma, per rilasciare alcune dichiarazioni finalizzate a specificare il rapporto attualmente vigente tra Diego ed il fisco italiano, sottolineando che è erroneo attribuire al suo assistito lo status di evasore fiscale e, notizia di ancor maggiore rilievo, alla luce delle ultime azioni legali da lui stesso attuate, l’eterno numero 10 azzurro, potrà venire in Italia quando vuole ed aspettare la sentenza sul processo, senza doversi imbattere in spiacevoli episodi.  
Ho sentito stamani Diego per comunicargli la novità e gli ho anche mandato la sentenza via mail e credo che verrà in Italia anche prima di maggio
ha dichiarato Pisani – perché è un uomo libero e può venire quando vuole, deve solo decidere quando. Gioiva, rideva ed è stato molto contento di questa notizia”.

Di certo, la presenza di Diego all’Olimpico conferirebbe un tocco di magia ad una notte che Napoli auspica veder tingere d’azzurro e, se ci sarà anche il volto di Diego, nelle immagini da tagliare ed incollare nell’album dei ricordi, consentirà di catalogarla, tra le tanti notti da sogno, la notte da sogno per eccellenza.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il sogno di Diego: essere presente all’Olimpico il 20 maggio

Impostazioni privacy