Catania, la parola a Gomez e Marchese: emozioni argentine e progetti europei

Alejandro Gòmez e Giovanni Marchese sono intervenuti questo pomeriggio in conferenza stampa al centro sportivo di Torre del Grifo. Queste le tematiche principali dell’incontro con la stampa:

GOMEZ

NAPOLI “Per noi argentini è sempre un’emozione scendere in campo al San Paolo, dove Maradona ha fatto grandi cose. Il Napoli è forte: Hamsik, Lavezzi, Cavani e Maggio sono i giocatori che temo di più e che possono pungere in fase offensiva. Dobbiamo fare bene perchè io voglio raggiungere l’Europa con questa squadra e segnare otto reti. Ho tre anni di contratto, quindi, il mio futuro è qui”.

EUROPA “Qualificarsi in una competizione continentale aumenterebbe il prestigio della società, ma innalzerebbe anche il valore e l’esperienza di noi calciatori. Noi ci proviamo, ma rimaniamo con i piedi per terra, considerando che mancano ancora dieci partite alla fine del campionato e che dovremo lottare con Roma e Inter”.

POSIZIONE “Preferisco disimpegnarmi sulla fascia di sinistra perchè, così, ho l’opportunità di rientrare sul destro e provare la conclusione”.

MARCHESE

SESTO POSTO “Crediamo nel sesto posto. Stiamo facendo bene, stiamo interpretando un bel calcio e abbiamo fiducia nei nostri mezzi. A Napoli la gente sente molto le partite, quindi ci aspettiamo una gara difficile. Loro dedicheranno al campionato e alla finale di Coppa Italia ogni energia, nel tentativo di raggiungere le stesse soddisfazioni dell’anno scorso”.

HAMSIK, LAVEZZI E CAVANI “Per fermare i loro fuoriclasse non è importante il modulo tattico; l’importante è interpretare bene la partita. Scenderemo in campo come ci dirà il mister, con l’obiettivo di dare e ottenere il massimo. Rintanarsi in difesa penso sarebbe controproducente: bisogna giocare alla pari per provare a metterli in difficoltà”.

MENTALITA’ “Stiamo ottenendo risultati migliori perchè, rispetto alla scorsa stagione, è cambiata la mentalità: adesso andiamo in campo con la stessa filosofia sia in casa, sia in trasferta”.

Fonte: Golsicilia.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Catania, la parola a Gomez e Marchese: emozioni argentine e progetti europei

Impostazioni privacy