Esclusiva Spazio Napoli: Tra timori e speranze, Maurizio De Giovanni racconta il suo Chelsea-Napoli

In esclusiva ai microfoni di Spazio Napoli, è intervenuto, poche ore prima del match tra Chelsea e Napoli, il grande scrittore e tifoso napoletano Maurizio De Giovanni.

Stasera per gli azzurri sarà una serata indimenticabile nella cornice dello Stamford Bridge. Si potrebbe davvero scrivere una pagina importante della storia di questo Napoli.

Sicuramente siamo ad un crocevia sostanziale. Fatti salvi quegli anni in cui tutto sembrava possibile, è la prima volta che arriviamo di nuovo a questi livelli e francamente si sente. In città non si parla d’altro ed è una grande pagina di storia. Io sono terrorizzato, seguo il Napoli da sempre ma per la prima volta nella mia vita ho paura di guardare la partita. Il mio atteggiamento è di timore perchè la tensione enorme dei novanta minuti mi fa paura. C’è aspettativa ma anche paura. Non posso fare pronostici per stasera, ho buone sensazioni ma le ho sempre per il Napoli. Mi piacerebbe moltissimo che il sogno continuasse.”

Avrai visto il cambiamento di Lavezzi nelle ultime partite. Sarà lui l’uomo del match stasera?

Il match tatticamente si presta alle caratteristiche di Lavezzi perché il Chelsea vorrà attaccare per quei goal che gli servono per la qualificazione. Visto quindi che già la difesa del Chelsea è lenta, secondo me Lavezzi potrebbe sfruttare gli spazi ed essere l’uomo del match assieme a Cavani. Io mi auguro e spero che possa essere così.”

In Italia si parla della coppia Cavani-Lavezzi come la più forte del campionato italiano. Sono semplici dichiarazioni da tifosi o pensi sia davvero così?

La coppia Cavani-Lavezzi ha molte potenzialità. Sicuramente si sposano bene tra di loro, sono attaccanti veloci, non danno punti di riferimento ma devono entrambi stare molto bene. Il Milan con Robinho e Ibra ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico ma Lavezzi e Cavani hanno grandi margini di miglioramento per cui io non li cambierei con nessuno.”

Il tuo augurio stasera per la squadra di Mazzarri:

Io mi auguro che loro possano uscire dal campo sapendo che hanno fatto tutto quello che potevano fare. Una volta che c’è la serenità di aver giocato dando tutto quello che si poteva, in ogni caso  si potrà dire che sarà andata bene. Auguro invece a tutti i tifosi del Napoli di poter festeggiare stasera.”

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Esclusiva Spazio Napoli: Tra timori e speranze, Maurizio De Giovanni racconta il suo Chelsea-Napoli

Impostazioni privacy